riunione del comitato no oil

domani, giovedì 8 gennaio 2009 alle ore 18.00 riunione del comitato no oil lucania – cellule di potenza e brindisi di montagna presso la sede wwf di potenza in scalinata IV novembre

all’ordine del giorno:

1. convegno ENInganno TOTALe a potenza – data e luogo
  2. prossimi incontri del comitato ad avigliano ed atella
  3. organizzazione interna
  4. liste per le amministrative a potenza e brindisi – discussione sul programma
  5. incarico sulla eventuale costituzione in associazione del comitato
  6. varie ed eventuali

sarà affrontata nelle more della riunione una prima discussione sulla costituzione di parte civile del comitato no oil lucania non appena formalizzati i rinvii a giudizio per l’inchiesta “totalgate”

alla riunione sono invitati i nostri simpatizzanti della zona del melandro e del marmo-platano, ciò sia allo scopo di stimolare la formazione di cellule locali che di preparare gli incontri di cui al punto 2)

3 pensieri su “riunione del comitato no oil

1. Per Miko:
    Miko, appena puoi, contattami. Vorrei proporti di promuovere assieme un convegno-dibattito sul petrolio in Val d’Agri (ed il conseguente scempio ambientale ed il connaturato inquinamento politico-sociale lucano…) a Paterno. Ho conosciuto persone che si stanno interessando al problema dell’incremento delle malattie tumorali in Val d’Agri. Sarebbero da coinvolgere. Fammi sapere.

2. Finalmente qualcuno che intende avviare un monitoraggio sui tumori…siamo in tanti,in regione ,che convivono con questo problema!Le istituzioni deputate sono cieche e sorde,ho inviato due lettere all’assessorato alla sanita’ della regione Basilicata e svariate mail…senza riscontro! Credo sia giunto il momento di attivarsi anche su questo terreno:L’incidenza dei tumori e malattie correlate all’inquinamento da fattori eterogenei e’ inquietante eppure non vi e’ traccia di alcun dibattito sui media locali.Svegliamoci davvero e avviamo una seria discussione con l’ausilio di esperti “non di parte”! Ciao Beppe

3. ci stiamo provando, beppe, e con un certo riscontro operativo…purtroppo tra i tanti che pontificano di ambiente chi ha voglia di lavorare seriamente è sempre parte di una esigua minoranza, ma credo che con il buon esempio le cose cominceranno a cambiare anche da noi…bisogna “scetare” le coscienze ed attivare cuori e braccia…un affettuoso abbraccio, fratello
    miko

I commenti sono chiusi.