LAURIA, DAL GAL ALLBA INDICATE LE LINEE PER LO SVILUPPO
 
08/01/2009 10.20.43
[Basilicata]
(Artè) Lauria – Cultura, agroalimentare, turismo, promozione, tradizione e ambiente sono alcuni dei filoni entro cui si muoverà il Piano di sviluppo locale dell’area sud occidentale della Basilicata in fase di elaborazione da parte del Gal A.L.L.B.A.
Ancora una volta, quindi, si punta allo sviluppo che parte dal basso e non calato dall’alto con logiche vecchie e che nel corso del tempo hanno solo collezionato insuccessi. Questa l’indicazione ed il metodo di successo che detta l’Unione Europea. Il “territorio” va ascoltato e con esso vanno studiati e applicati i rimedi ed i programmi con cui proiettare questo lembo di Basilicata oltre il 2013, data in cui la Regione uscirà definitivamente dall’Obiettivo uno con conseguente sostanziale diminuzione degli aiuti e dei Fondi Europei.

interessante e che significherebbe? quanto costa? serve? chi decide cosa?…in questa regione ormai si annunciano programmi ancora da elaborare, leggi ancora da scrivere, statuti ancora da approvare…questo è un delirio!!!

(vedi quanto scritto ieri a proposito dei GAL e delle loro attivtà)