il pulpito

copincollo:

LATRONICO (PDL): FARE CHIAREZZA SU RICERCA IDROCARBURI

 
13/01/2009 19.28.34
[Basilicata]

Un’interrogazione è stata presentata ai ministri dell’ambiente e delle attività produttive dal senatore del Pdl, Cosimo Latronico, per chiedere che venga fatta chiarezza sulle concessioni di coltivazioni e sui permessi di ricerca di idrocarburi in Basilicata e che vengano migliorate le condizioni di accesso ai dati. “Bisogna fare in modo- precisa il parlamentare – che qualsiasi cittadino, attraverso l’Ufficio Ministeriale per i minerali e la geotermia, ed in particolare attraverso il suo sito internet, possa avere accesso alle informazioni inerenti le singole concessioni, le mappe del territorio interessato, i provvedimenti in atto, a cominciare dallo stato delle concessioni per continuare poi con l’eventuale via libero o diniego. Per questo motivo ho interpellato i ministri Prestigiacomo e Scajola affinché le attuali procedure per l’ottenimento delle informazioni vengano semplificate, in nome della più totale trasparenza”.

——————————————————————————-

tutte informazioni che sono già sul b.u.i.g. consultabile via internet da chiunque…magari questi diranno anche che è un loro merito se tutti potranno leggere ciò che si legge già!!!…cmq se fossimo da qualunque altra parte del pianeta terra, simile interrogazione di un uomo del centro-destra al suo governo farebbe sperare bene, ma dal momento che il pulpito a cui si rivolge l’orazione accoglie un sordo, tra i tanti sordi che però parlano – eccome se parlano! –  fa sperare male, molto male per quella chiarezza di cui solo ora si accorge la politica lucana…ovvio, siamo sotto elezioni!!!

i lucani non dimenticheranno certo le vostre rodomontate sul prezzo della benzina e sulla robin tax!!!…siete inutili nel vostro stesso governo!!! 

2 pensieri su “il pulpito

  1. Anche sul sito dell’U.N.M.I.G. si possono reperire tutte le informazioni in merito. Quanto alla sortita della benzina a metà prezzo è “ovvio” che la promessa cada nel vuoto: i lucani hanno votato ancora a “sinistra” quindi il governo li punisce non concedendogli quanto promesso. E c’è pure chi è convinto che sia giusto così!

  2. prima di tutto devo precisare ad onor del vero che parte di quanto dichiara latronico è vero…sul sito ci sono oggi difficoltà nella lettura dei singoli permessi, ma è cmq consultabile
    per ciò che attiene il commento di h2s…la benzina non poteva in alcun modo calare, vista la legge sulle accise…era quella che andava modificata, indicando tra le zone da “beneficiare” la basilicata…ma la cosa confliggeva con altri disposti normativi che stabiliscono il regime di scontistica solo per le zone frontaliere…quindi la possibiltà di sconti sulla benzina non c’è mai stata e la proposta è stata solo una boutade propagandistica, politicamente impossibile da portare avanti per il governo…altro che “sinistra”!!!…diciamo che fa comodo a troppi che la basilicata rimanga esattamente come è ed in questo la politica è del tutto bipartizan…io in ogni caso questa destra la schifo!!!

I commenti sono chiusi.