copincollo:

DE FILIPPO: LA PUNTO A GPL APRE NUOVE PROSPETTIVE PER SATA

 
15/01/2009 10.22.50
[Basilicata]
(AGR) – “L’avvio della produzione aggiuntiva della Grande Punto a gpl nello stabilimento Sata di San Nicola di Melfi incoraggia a ben sperare nel superamento del periodo di crisi che ha investito dall’esterno anche la Basilicata”.
Il Presidente della Regione Vito De Filippo ha sottolineato come i “cento nuovi posti di lavoro che sono stati creati per supportare Fiat nella nuova linea produttiva sono un primo segnale positivo sulla strada del recupero di un’economia fortemente provata dalla congiuntura dell’ultimo anno”.
Ciò che più conta però è la riconsiderazione che Fiat ha fatto dello stabilimento Sata nella propria strategia industriale, a conferma dei positivi rapporti che la Basilicata ha da sempre mantenuto con il Gruppo torinese.
L’auspicio – ha concluso il Presidente De Filippo – è che si possano ora creare ulteriori programmi di sviluppo in grado di potenziare lo stabilimento, mettendo a regime anche le iniziative sostenute dalla Regione Basilicata”.

———————————————————————————

beh, gli abbiamo regalato 18 milioni di euro, i rapporti sono quindi positivi…per la fiat…18 milioni di euro diviso 100 fa 180.000 euro per posto di lavoro…niente male!…ovvio che però questi soldini servono ad altro…de filippo continua a vedere “rosa” nel buio più pesto…poi vorremmo capire, e qualche sindacalista potrebbe aiutarci, quali tipologie contrattuali sono state adottate per questi lavoratori.