VENERDI A ROMA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “FRAGOLE E URANIO”

 
15/01/2009 12.09.43
[Basilicata]

(Artè) Roma – Nel pomeriggio di venerdì 16, alle ore 17.00, presso l’Università La Sapienza sarà presentato il libro FRAGOLE E URANIO. Scanzano Jonico: storia di una rivolta.
Si tratta di una pubblicazione che riesce a trasmettere tutta la straordinarierà dell’evento, la protesta di Scanzano contro l’ipotesi di realizzazione di un deposito di scorie nucleari, senza che gli autori rinuncino in alcun momento alla semplicità e all’umiltà di chi “non sa come si fa una rivoluzione” ma che comunque, in ogni momento, non rinuncia a fare le scelte giuste anche di fronte ai poteri più prepotenti. Un documento che si legge con lo stesso piacere e lo stesso trasporto con cui si leggerebbe un bel romanzo.
Si viene quasi rapiti dagli eventi narrati e anche chi non ha partecipato alla lotta, si sente, ad ogni pagina, quasi protagonista di tutto ciò che è accaduto.
Interverranno: Pasquale Stigliani, Francesco Buccolo – Autori – Massimo Scalia – Prof. Università di Roma La Sapienza – Mario Tozzi – Ricercatore C.N.R. – Modera Maria Minicucci – Prof. Università di Roma La Sapienza

——————————————————————————-

segnalo l’iniziativa a chi è o sarà a roma per il giorno indicato…magari ci mandate un vostro commento sull’iniziativa…merçi.