codicilli nazareni?…

dal blog di gad lerner…”Il governo ha approvato alla chetichella, il 24 dicembre, un decreto fiscale nel quale all’ultimo momento è stato aggiunto il comma 19-bis che esclude la punibilità della frode fiscale “quando l’importo delle imposte sui redditi evase non è superiore al 3% del reddito imponibile dichiarato”. Un dettaglio che sembra scritto su misura per annullare la sentenza definitiva di condanna per frode fiscale che sta scontando Silvio Berlusconi, al quale verrebbe così restituita piena agibilità politica….

il resto dell’articolo al link…

www.gadlerner.it/2015/01/04/vogliamo-sapere-di-chi-e-la-manina-che-ha-aggiunto-il-comma-salva-berlusconi

e credo che sia inutile aggiungere altro…renzi ed il suo governo debbono andare via al più presto da questa democrazia…

leggo ora una nota ufficiosa (ma stiamo scherzando?) di palazzo chigi e la riposto…”Matteo Renzi ha deciso di stoppare i decreti delegati in materia di fisco dopo che era emersa la possibilità che una norma contenuta nel provvedimento avrebbe potuto cancellare la condanna a 4 anni nel processo Mediaset. Gli uffici di palazzo Chigi in mattinata fanno sapere che il premier “ha chiesto questa mattina agli uffici di non procedere – per il momento – alla formale trasmissione alla Camera del testo approvato in Consiglio dei Ministri. La proposta tornerà prima in Consiglio dei Ministri, poi alle Commissioni, quindi di nuovo in Consiglio per l’approvazione definitiva entro i termini stabiliti dal Parlamento e cioè entro marzo 2015“…

….ok, si rimedia, appunto per il momento (ed io tanto tranquillo proprio non sono)…però è dal suo governo che vengono fuori queste chicche, no?…