In ddl sviluppo calo prezzi benzina

 

(ANSA) – ROMA, 20 GEN – Aumento delle royalties per l’estrazione di idrocarburi per diminuire i prezzi della benzina. Lo prevede un emendamento al ddl ‘sviluppo’. Le somme ottenuti con l’elevamento dal 7 al 10% sono destinate al ‘Fondo per la riduzione del prezzo alla pompa delle benzine’ nelle regioni interessate dalla estrazione di idrocarburi. Il provvedimento all’esame della commissione al Senato prevede anche la riforma delle camere di commercio e piu’ fondi per i lavoratori del trasporto aereo.

—————————————————————————-

una sorta di elemosina tutta a favore delle compagnie a cui ritornerebbe l’incremento percentuale delle royalties, soprattutto poi in cambio dell’aumento delle estrazioni stesse…non è serio!!!…anzi, è truffaldino!!!…di più, è criminale!!!

continuiamo a ripeterlo da un anno e mezzo che il problema estrazioni è troppo serio perchè posa affrontarsi solo in termini di royalties (in ogni caso da portare al 25% minimo), ma riguarda salute, ambiente, vocazioni economiche, democrazia e qualche non trascurabile aspetto giudiziario

dunque la destra-berluskagna propone questa presa in giro e nel frattempo approverà il 1441 ter che esproprierà le regioni di ogni voce in capitolo sulle estrazioni…gente di cui fidarsi?…no, ovviamente, piuttosto gentaglia e basta!!!