MARTEDI’ 27 GENNAIO SEDUTA DEL CONSIGLIO REGIONALE
 
23/01/2009 13.01.22
[Basilicata]

  (ACR) – Il Consiglio regionale della Basilicata è convocato, in seduta ordinaria, alle ore 10.30 del 27 gennaio 2009, nel Palazzo della Giunta regionale (Viale Vincenzo Verrastro, 4 – Potenza).

All’ordine del giorno la convalida definitiva dei consiglieri regionali Salierno, Tisci, Napoli e Loguercio. Dopo l’attività ispettiva e quella di controllo, la massima Assise territoriale discuterà in merito alla Mozione di sfiducia al Presidente della Giunta regionale presentata dai consiglieri dell’opposizione nella seduta del 19 dicembre 2008.

Seguiranno la discussione sulle estrazioni petrolifere in Basilicata e l’analisi del Piano di dimensionamento delle istituzioni scolastiche nella Regione Basilicata – Anno Scolastico 2009/2010. Il Consiglio prenderà, quindi, in esame il provvedimento concernente l’Adeguamento al Regolamento che disciplina la durata in carica dei componenti il Comitato direttivo degli Ambiti Territoriali di Caccia di cui al comma 4 della L.R. 2/1995, i disegni di legge sui Bilanci di previsione per l’esercizio finanziario 2009 degli Enti ed organismi comunque costituiti dalla Regione e quello sulla partecipazione della Regione Basilicata alla Fondazione Francesco Saverio Nitti, le proposte di legge sui Cimiteri per animali d’affezione, presentata a suo tempo dall’ex presidente del Consiglio regionale Maria Antezza (Pd) ed altri consiglieri, sulla Istituzione e promozione del Bilancio Sociale, presentata dal consigliere Fierro (Udc), sulle Norme per la salute e la prevenzione degli incidenti domestici, d’iniziativa dei consiglieri Mastrosimone (prima firmataria) della Federazione dei Popolari di Centro, Pittella e Restaino (Pd). All’attenzione del Consiglio, anche, il disegno di legge sullo sviluppo e la competitività del sistema produttivo lucano e l’approvazione delle linee guida per la stesura del piano industriale dela Società Metapontum Agrobios. Altri due provvedimenti all’ordine del giorno riguardano la Ripartizione dei fondi anno 2008 per la eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati e l’approvazione della graduatoria dell’anno 2008 per l’acquisto di strumenti informatici e il programma di reinvestimento delle risorse disponibili al 31 dicembre 2007 relativi all’Ater di Matera.

Ultimo punto in esame la pdl sulle “Norme in materia di contrasto di lavori non regolari per il rispetto degli impegni occupazionali e produttivi, presentata dalla consigliera Emilia Simonetti (Prc)”. In conclusione di seduta la discussione sulle mozioni presentate.

——————————————————————————-

francamente non capisco proprio perchè si “siedano” ancora…è comunque indicativo che la discussione sul petrolio venga solo dopo la convalida definitiva dei consiglieri, pur se trattasi di una formalità importante…evidentemente è più importante discutere di una formalità che poteva essere affrontata in ogni momento che della sostanza rappresentata da un vero problema che certo non si affronta con gli “sconti sulla benzina”…ma alla fine sarà il solito balletto di auto-attribuzioni di meriti per un provvedimento di questua spiccia…vendiamo la regione per qualche spicciolo e siamo tutti felici!!!