una domenica rassicurante

copincollo:

UFFICIO POLITICO DEL PD: SUBITO LA SOLUZIONE DELLA CRISI

 
25/01/2009 10.12.47
[Basilicata]

“L’Ufficio politico del Partito Democratico di Basilicata, riunito in data 24 gennaio 2009, esprime unanimemente piena condivisione sulla relazione del Segretario regionale Piero Lacorazza, e gli conferma apprezzamento e sostegno per il difficile lavoro che sta compiendo nella costruzione del Partito e nella gestione della crisi regionale.
I problemi della Basilicata – si legge nel comunicato diffuso dal Pd – richiedono da parte della politica, ed in particolare del centro-sinistra, coalizione di governo dal 1995, una pronta ed efficace risposta; ciò ancor di più nel momento in cui il Governo nazionale si mostra sempre più carente ed inefficace nell’affrontare la eccezionale crisi economica mondiale e del Paese, ed evidenzia quotidianamente, e ciò non sorprende, un chiaro spirito contrario agli interessi del Mezzogiorno.
Questa consapevolezza è stato il perno del ricco e prolungato dibattito, incentrato sullo stato del Partito, sulla crisi regionale e su un primo scambio di vedute riguardo le prossime elezioni amministrative, in particolare le provinciali di Matera. L’obiettivo assunto è quello di giungere, entro il Consiglio regionale del 27, all’assetto di Giunta, in modo da rendere possibile al Presidente De Filippo di continuare a lavorare, con la nuova squadra, alla soluzione dei problemi dei lucani.
In tal senso è stato dato mandato al Presidente stesso, in stretto raccordo con il Segretario regionale e con il Capogruppo Restaino, di lavorare per pervenire, in tempi brevissimi, alla soluzione della crisi”.

——————————————————————————-

e quindi dunque crisi c’è, ma per ammetterlo c’è bisogno che si riunisca l’ufficio politico del pd-cus (partito del come ultimo scorso)…l’obiettivo dunque è rendere possibile al capitano de filippo di continuare a lavorare con la sua nuova squadra (ma i rinforzi chi li paga, moratti?…io odio il calcio!), ma questa volta, udite, udite – anzi! – leggete, leggete, “alla soluzione dei problemi dei lucani”…nel mentre mi sento finalmente sollevato e tranquillizzato in questa domenica invernale pensando che qualcuno si occupa finalmente di noi (l’anuro restaino in primis, il preside-nte in secundis, tutti gli altri a latere) mi chiedo però…MA FINO AD ORA PER CHI HANNO LAVORATO?

meditiamo gente, meditiamo…