copincollo:

COLDIRETTI: SECONDA GIORNATA DI MOBILITAZIONE CONTRO ARBEA

 
25/01/2009 16.49.16
[Basilicata]

Continua domani (lunedì 26) l’azione sindacale di Coldiretti Basilicata contro l’Arbea, l’ente regionale preposto all’erogazione degli aiuti comunitari in agricoltura. In mattinata sono attesi altri cento coltivatori davanti la sede dell’Arbea. Saranno soprattutto i coltivatori di Matera e della provincia – spiega la Coldiretti di Basilicata in una nota – a manifestare “contro l’inefficacia e l’inefficienza dell’ente sub regionale che non ha rispettato gli impegni sottoscritti alla presenza dell’assessore regionale all’Agricoltura, Roberto Falotico”.

«La mobilitazione continuerà – ha dichiarato il presidente della Coldiretti Basilicata, Rocco Battaglino. Ora basta con le promesse, vogliamo i fatti.
I nostri soci chiederanno personalmente agli uffici preposti informazioni sullo stato di liquidazione delle singole domande di sostegno comunitario avanzate negli anni scorsi. Non possiamo permettere ulteriori penalizzazioni per le nostre imprese. Siamo stati costretti a protestare perché gli impegni sono stati disattesi e a farne le spese sono solo gli agricoltori. I pagamenti avrebbero assicurato una boccata d’ossigeno soprattutto in un momento di difficoltà come questa».

——————————————————————————-

e quando vogliamo capire che l’agricoltura è il settore trainante dell’economia lucana?…mi associo alla mobilitazione  

Un pensiero su “

  1. propongo di raccogliere le firme per gli otto lucani che ci hanno regalato questa bella regione desolata, emigrata, inquinata, distrutta praticamente di m……..
    questa la mia personale hit parade

    1° Filippo Bubbico
    2° Vito De Filippo
    3° Salvatore Margiotta
    4° Romualdo Coviello
    5° Angelo Maria Sanza
    6° Emilio Colombo
    7° Gabriele Di Mauro
    8° ex equo Mollica- Vita – Salvatore

    PREMI LUCANI INSIGNI

    La legge regionale n.18 del 25 febbraio 2005 e successive modifiche ha la finalità di premiare annualmente 8 personalità lucane e straniere, che vivono in Italia o all’estero, che si siano distinte per meriti raggiunti in campo sociale, scientifico, artistico e letterario o per aver contribuito alla diffusione nel mondo dell’identità e della cultura lucana.

    Le domande di candidatura possono essere presentate, tra gli altri, anche dalle Federazioni e dalle Associazioni dei Lucani nel mondo e devono essere corredate da un dettagliato curriculum vitae e professionale della personalità designata.

    Si invitano, pertanto, i soggetti interessati a presentare le candidature.

    Una Commissione, appositamente costituita, esaminerà e valuterà le richieste.

    Le domande per l’anno 2009 devono essere presentate entro e non oltre il 28 febbraio prossimo a:
    Ufficio di Segreteria dell’Ufficio di Presidenza
    Consiglio Regionale
    Via Vincenzo Verrastro n. 6
    85100 Potenza

    Il testo della legge
    Aggiornato con l.r. n.31 del 2008

    ——————————————————————————–

I commenti sono chiusi.