continua il mistero di pasolini…

(ANSA) – ROMA, 6 FEB – Sugli abiti che Pier Paolo Pasolini, ucciso il 2 novembre del 1975 all’Idroscalo di Ostia, indossava la notte della tragedia sono stati individuati almeno cinque codici genetici a cui però non è stato possibile dare “un nome“.

Per questo la Procura di Roma ha chiesto di archiviare la nuova indagine avviata sui fatti di 39 anni fa dopo la denuncia presentata da Guido Mazzon, cugino della vittima, nel 2010. Il procedimento, però, era sempre rimasto a carico di ignoti.

————————————————–

dna non rintracciabili, però forse serve a comprendere che l’omicidio potrebbe non essere stato commesso dal solo pino pelosi, come pure lo stesso rivela in una intervista qualche tempo fa, che riporto in incipit e la cui sintesi più ampia troverete al link www.pasolini.net/vita_pasolini-ultima-verita.htm , intervista in base alla quale erano state riaperte le indagini dopo la denuncia appunto del familiare di pasolini…

Giuseppe Pelosi, condannato per l’omicidio di Pierpaolo Pasolini fa un ulteriore passo avanti verso la verità sull’ uccisione del poeta. La notte tra il 1 e il 2 novembre del 1975 erano in cinque a massacrare di botte il saggista che aveva denunciato i retroscena del potere e che stava lavorando al romanzo Petrolio dedicato a Eugenio Cefis, indicato come il vero fondatore della P2 e il “grande manovratore” del potere più oscuro.

Pelosi non incontrò casualmente il regista quella sera; c’era un appuntamento fissato esattamente una settimana prima.

Pelosi rivela, in una intervista inedita a Giuseppe Lo Bianco e Sandra Rizza – autori del volume Profondo nero. Mattei, De Mauro, Pasolini. Un’unica pista all’origine delle stragi di Stato, appena uscito per Chiarelettere – che tra quei 5 c’erano i due fratelli Borsellino, Franco e Giuseppe, morti da tempo di aids. Il nome dei due non è nuovo. Già una informativa di due mesi dopo il delitto li indicava, assieme ad un terzo, come gli autori del massacro dell’Idroscalo. Ora Pelosi ne conferma direttamente la responsabilità ed anche il contesto in cui avvenne il pestaggio mortale e dice che sono rimasti nell’ombra gli altri tre (anche se uno potrebbe essere, nonostante le smentite di Pelosi, Giuseppe Mastini, detto Jhonny lo Zingaro), e soprattutto che si trattò di un omicidio politico.

I due Borsellino erano frequentatori della sezione dell’Msi del Tiburtino…. (continua al link)

 

pelosi come era all’epoca e come è oggi

 
io continuo a credere che l’omicidio di pasolini sia stato a tutti gli effetti un omicidio politico!!!…