ripeto…qui vorrebbero trivellare

OLIVETO LUCANO NELLA MORSA DEL DISSESTO IDROGEOLOGICO

 
27/01/2009 10.11.26
[Basilicata]
Peggiora vistosamente la situazione nel centro di Oliveto Lucano a causa delle numerose frane verificatesi per il maltempo ed aumenta l’entità del dissesto idrogeologico che da circa dieci giorni tiene in apprensione la comunità.
E’ quanto afferma in una nota l’addetto stampa Antonio Grasso.
“Occorre intervenire celermente – afferma il sindaco, Cipriano Garofalo – per ripristinare lo stato dei luoghi, poiché i numerosi crolli evidenziano chiaramente serie preoccupazioni per i cittadini e per la stabilità degli immobili circostanti. E’ evidente che solo attraverso un intervento eccezionale e straordinario si può giungere al consolidamento e alla messa in sicurezza dell’area interessata dal dissesto. Intervento che, purtroppo, non è nelle nostre possibilità, essendo un piccolo comune già di per sé caratterizzato da una disponibilità di risorse umane e finanziarie esigue.
Tuttavia nonostante l’energica azione – conclude – di sensibilizzazione e coinvolgimento messa in atto dell’Amministrazione comunale presso le diverse Istituzioni sovracomunali competenti, ancora non vi sono stati i più minimali risconti positivi al riguardo”.