il turismo

passiamo ad oggi:

TURISMO, SALIERNO (PD): SERVE PIU’ ATTENZIONE

 
27/01/2009 11.04.41
[Basilicata]

(ACR) – “Il turismo deve essere inteso come un fattore di cambiamento sociale, culturale ed economico, in quanto è un fenomeno trasversale alla società e ne interessa tutte le branche economiche, che si trasforma con la società, al ritmo sempre più frenetico, dettato dall’incessante progresso in atto, senza che sia possibile isolarlo e studiarlo come mercato a se stante. Quindi turismo siamo tutti”. E’ quanto scrive la consigliera regionale Adeltina Salierno (Pd) in un lungo articolo che analizza le problematiche del turismo in Basilicata.

“Perché le intenzioni non restino solo buone – conclude Salierno – ma si trasformino in azioni concludenti, deve crescere la sensibilità generale e con essa la preparazione degli imprenditori, l’aggiornamento dei manager, l’educazione degli addetti, il civismo delle popolazioni, la solerzia delle forze dell’ordine, l’acutezza degli studi, la bontà della pubblica amministrazione, l’attenzione della politica. La nostra attenzione”.

————————————————————-

bene, che allora la vostra attenzione si concentri su una domanda quasi ovvia…come si fa a conciliare l’invasione di trivelle e di tutto il circo dell’energia e dei rifiuti con il turismo?…in quanto all’attenzione della politica – beh! – quella è davvero l’ultima cosa di cui abbiamo bisogno, se l’attenzione è quella mostrata fino ad ora…vediamo di farla finita con le stupidaggini di propaganda e cerchiamo di capire come invertire la rotta, poichè quella attuale porta alla distruzione del territorio attraverso l’asservimento integrale dello stesso alle logiche di sistema della produzione energetica su larga scala…con tutta la complicità bipartizan delle classi politiche locali

2 pensieri su “il turismo

  1. soluzione:chi viene a fare turismo nella nostra regione nel pacchetto offerta troverà incluso un sacchettino di spazzatura come souvenir caratteristico dei luoghi visitati, un bottiglino di oro nero liquido quale prodotto tipico del posto e infine un giro sulle trivelle come si gira sulla ruota panoramica….

  2. NON SARA’ PER CASO UNO SPOT PER IL GRANDE RITORNO DI MARINAGRI ??????
    MEDITIAMO LUCANI, MEDITIAMO………………..

I commenti sono chiusi.