la tribuna…

ansa – Venti soldati e miliziani filo-regime siriani sciiti e alawiti sono stati uccisi a colpi d’arma da fuoco dall’Isis nell’anfiteatro del sito romano di Palmira, in Siria, conquistata dallo Stato islamico. Lo riferisce l’ong Osservatorio nazionale per i diritti umani (Ondus): le esecuzioni sono avvenute in pubblico.

Nella foto, resti archeologici di Palmira apparentemente intatti dopo la conquista da parte dell’Isis: le immagini sono state divulgate da Aamaq News Agency, media vicino allo Stato Islamico

Secondo un bilancio fornito dall’Ondus sulla base delle testimonianze di alcuni residenti, salgono cosi’ ad almeno 237 le persone giustiziate dallo Stato islamico da quando, il 16 maggio, ha lanciato l’offensiva che lo ha portato ad impadronirsi della citta’-oasi. Inoltre non si sa ancora nulla di circa 600 soldati, miliziani filo-governativi e civili accusati di essere “agenti del regime” fatti prigionieri. L’ong riferisce che tra coloro che sono stati messi a morte vi sono 67 civili, di cui 14 minorenni e 12 donne.

—————————————————

e forse i magnificenti resti di palmira sono stati risparmiati da questi tagliagole solo e soltanto per avere una tribuna speciale per le loro esecuzioni pubbliche da far rimbalzare sui media per amplificare il vulnus comunicativo sul quale si fonda l’is, l’ideologia della morte, della thanathos che, smessi i panni dell’orrore, assurge al ruolo di nuovo significante religioso sul quale fondare le adesioni dei tanti disperati mentali, sociali, economici in cerca di una qualsiasi identità che affollano le periferie occidentali d’europa, america ed australia…sono sempre dell’idea che questa gentaglia dell’is vada fermata per sempre ed in maniera risoluta!!!…