anti-pro-forse-dopo-però

copincolon:

PETROLIO, CSAIL: MONITORAGGIO TUMORI IN VAL D’AGRI

 
29/01/2009 11.22.00
[Basilicata]
“I dati contenuti nello studio «Current cancer profiles of the italian region» in base ai quali la Basilicata supera la media nazionale per incidenza dei tumori, con particolare riferimento a due Asl, quella di Venosa e Matera, non ci convince del tutto perché esclude l’area della Val d’Agri, come è noto interessata da decenni dalle attività petrolifere”. Lo afferma, in un comunicato stampa, Filippo Massaro, presidente dell Csail (Comitato per lo Sviluppo delle Aree Interne Lucane). “Per tranquillizzare le comunità locali della Val d’Agri che da tempo sono preoccupate dell’incremento dell’incidenza tumorale è dunque necessario completare lo studio e attivare l’Osservatorio Ambiente e Salute previsto dagli accordi Regione-Eni”. E’ nostro diritto – conclude Massaro – conoscere i dati suddivisi su aree territoriali e pertanto ci associamo alla richiesta di Accademia Kronos rivolta alla Regione Basilicata di un atto di responsabilità, finalizzato alla mitigazione dei rischi derivati dall’esposizione verso fonti inquinanti, attraverso un capillare monitoraggio di tutte le matrici ambientali (acqua, suolo e aria), con l’ausilio di ulteriori risorse, uomini e mezzi”.

——————————————————————————–

ma l’osservatorio oltre che osservare – e si sa che chi osserva uno stipendiuccio lo dovrà pur prendere – avrà altri compiti?…l’osservazione in sè conta ben poco se i dati organizzati non portano poi a conclusioni generali del tipo…ci si ammala?…allora non si estrae più!!!

la logica dei carrozzoni infarciti di “politica” porta infatti sempre a conclusioni che a quella “politica” debbono piacere…e se la politica decide di estrarre o far estrarre non c’è salute od osservatori che tengano…meditare!!!

Un pensiero su “anti-pro-forse-dopo-però

  1. LA ROVINA TOTALE DELLA BASILICATA E’ SOLO COLPA DEI POLITICI !!!
    SONO I VERI RESPONSABILI DI TANTI GUASTI …………,. E , BEATI LORO, NON HANNO NE’ PUDORE E NEPPURE VERGOGNA .

I commenti sono chiusi.