elisabetta si sveglia a mezzanotte

ZAMPARUTTI (RADICALI/PD),PIU’ RISORSE PER GOVERNO TERRITORIO
 
29/01/2009 15.38.12
[Basilicata]

Elisabetta Zamparutti, deputata radicale eletta nelle liste del Pd e membro della Commissione Ambiente, ha presentato con i colleghi della delegazione radicale un’interrogazione sul dissesto idrogeologico causato dal maltempo in meridione.
“Il dissesto idrogeologico è frutto di quello ideologico – ha dichiarato – che è proprio di una classe politica e dirigente nei decenni rivelatasi incapace di governare il territorio. I gravi fatti che stanno devastando il Sud d’Italia, dove semplici piogge causano la morte di persone, devono portare il Governo a riconsiderare tutti gli investimenti a tutela del territorio del nostro Paese a partire dalle due Regioni del Sud, Calabria e Sicilia, che sono state maggiormente penalizzate dall’ultima finanziaria, con il dimezzamento degli stanziamenti attribuiti al Ministero dell’Ambiente per la tutela dell’assetto idrogeologico (passati dai 500 milioni di euro del 2008 ai 269 del 2009) con un’incidenza (-151 milioni di euro) praticamente tutta a carico degli interventi di tutela del territorio in Sicilia e Calabria”. Secondo la Zamparutti “la questione va posta in sede di conversione in legge del decreto-legge 30 dicembre 2008, n. 208, recante misure straordinarie in materia di risorse idriche e di protezione dell’ambiente all’esame del Senato. Inoltre, in vista della riforma delle norme sul governo del territorio occorre far tesoro delle informazioni e degli appelli dei geologi, troppo a lungo inascoltati, e quindi occorrerebbe promuovere una conferenza nazionale su questo tema che veda un massimo coinvolgimento dell’Ordine dei geologi e dell’Associazione nazionale urbanisti oltre che di tutte le associazioni ed organizzazioni impegnate nella difesa del territorio”.

——————————————————————————-

io questa proprio non la capisco…parla di meridione, parlando però solo di sicilia e di calabria (e bene in ogni caso si fa a parlarne viste le cose che il degrado politico ha permesso si facesse al territorio) ma lo fa con la stessa enfasi di chi è stata eletta proprio in quelle circoscrizioni, dimenticando forse di essere invece stata eletta in basilicata…qualcuno la svegli magari prima della mezzanotte!!!

Un pensiero su “elisabetta si sveglia a mezzanotte

  1. non c’è niente da capire caro miko la cara onorevole zamparutti non fa altro che leggere i foglietti che le passa il com-pagno sergio d’elia lei da sola non lo ha nemmeno ancora capito di essere stata eletta – pardon nominata
    Nell’interrogazione ha scopiazzato il lavoro di Maurizio Bolognetti e devo dire neanche bene…………..ah il copincolla.

I commenti sono chiusi.