la posizione del circolo carlo levi sullo statuto…

LIVELLI REGIONALI – LA POSIZIONE DI POTENZA

Oggi il Comitato “Carlo Levi” di Potenza, non essendo stato contattato da altri Comitati in merito a proposte di emendamento allo statuto di Possibile sui livelli regionali di coordinamento, o sull’indipendenza delle liste per il Comitato scientifico dalle mozioni per la Segreteria, ha deciso di palesare la sua posizione, già sottoscritta dalla proposta di statuto emendato che abbiamo inviato alla discussione prima degli Stati Generali di Napoli.

La necessità di coordinamenti regionali ci sembra innegabile. La politica si fa e si costruisce sui territori. Non è una questione di avere o meno “poltroncine” e “caricucce”: a noi interessa coordinare le azioni dei Comitati per avere una voce unica e permanente sui grandi problemi che affliggono le nostre terre.

Anche in vista delle amministrative di maggio, ci sembra utile e importante trovare il modo di far “parlare” tra di loro i vari Comitati locali.

In tal modo daremo spazio e voce a problemi, idee e militanti che siano legati al territorio e alle esigenze della propria terra.

Per questo invitiamo i Comitati che stanno lavorando sugli emendamenti in tal senso a contattarci, nel caso non fossero già riusciti a soddisfare il quorum richiesto dallo Statuto.

Casomai ci fossero riusciti, però, fateci sapere: perché in quel caso ci interesserebbe aderire ad emendamenti che rendano indipendenti le elezioni del Comitato scientifico da quelle della Segreteria. Perché su quali basi si sceglie un esperto in rapporto a quale candidato appoggia?

Fateci sapere, saremo lieti di ascoltare le vostre proposte in merito.