unico commento degno di nota (e da notare che le loro dichiarazioni sul petrolio perprimono alquanto, segno di complessità della società):

NUOVA ITALIA AVIGLIANO SU CASO ELUANA

 
09/02/2009 15.02.08
[Basilicata]
“Accanirsi nel pubblicare, in modo morboso e voyeuristico, foto formato poster di una bella ragazza scomparsa 17 anni addietro, non è fare corretta informazione, ma semplicemente omettere la verità, mistificare la reale situazione di Eluana e di suo padre, che vuole far rispettare solo la volontà della figlia”. E’ quanto afferma in una nota il vice presidente del circolo Nuova Italia di Avigliano, Leonardo L. Laguardia.
“Qualora – prosegue – vi fosse l’intenzione di adoperarsi per una puntuale informazione, al limite, si dovrebbe pubblicare, se disponibile l’immagine dell’attuale “vita”, reale e tragica, di coloro il cui cervello ha smesso di reagire da tanto. Nel contempo è inaccettabile che i politici, nel loro cinismo, strumentalizzino tale vicenda, attraverso dotte dissertazioni di diritto, per ammiccare ad un potenziale elettorato pseudo-cattolico. Un invito ai giornalisti: stiano vigili – conclude – da qualsiasi rigurgito contro-riformistico e combattano, mediante le loro “armi”, ogni tentativo teso a trasformare l’Italia in una teocrazia, nella quale nessuna legge è valida se non conforme ai principi di qualsivoglia istituzione clericale