il pitecantropo corazzato

copincolon

LACORAZZA (PD): LEGGE COMPETITIVITA’ SEGNALE IMPORTANTE
 
11/02/2009 15.07.47
[Basilicata]

“L’approvazione della legge sulla competitività è un segnale importante che segue altri atti e fatti che dalla reindustrializzazione dei siti inattivi, passando per la legge sul consolidamento e per il fondo di garanzia, contenuto nella legge finanziaria già approvata, definiscono cornice e strumenti per dare risposte concrete al settore produttivo lucano”. E’ quanto ha dichiarato Piero Lacorazza, segretario regionale del PD di Basilicata nel dare atto al lavoro fatto a Vincenzo Folino e all’attuale Assessore alle Attività Produttive Gennaro Straziuso. “Considerando che la crisi in atto impone un aggiornamento continuo, la legge sulla competitività è un atto rilevante anche per il confronto e la condivisione del mondo economico e del lavoro, che ne hanno sostenuto l’impianto strategico e ne accompagneranno, questo è il nostro auspicio, la fase attuativa. La legge sulla competitività è anche una sfida al governo nazionale. Ancora non è chiaro, ai cittadini ed alle imprese, cosa si sta facendo per attrezzare il sistema produttivo a reggere alla crisi economica che attraversa il Paese. Si continua a togliere risorse dal Mezzogiorno e spostarle verso il Nord del Paese. I FAS sono la borsa di Mary Poppins, si finanzia di tutto e di più. Per le infrastrutture si è scelto solo il Ponte sullo Stretto per produrre economie utili a finanziare gli sgravi per l’ICI e il debito di Alitalia. Per le crisi industriali, si convocano tavoli e si rassicura con incontri con i Ministri competenti. Sull’energia si scippano le ragioni ed i territori di competenze e possibilità di controlli. Si potrebbe continuare negli esempi”.
Non voglio alimentare polemiche ma chi si prepara a governare nell’interesse dei lucani non solo dovrebbe dire cosa vuole fare, cosa già importante, ma anche cosa ci mette e cosa fa al governo del Paese; qual è il disegno strategico per l’Italia, per il Sud e per il sistema produttivo? Qual è il piano delle infrastrutture e per la logistica dentro il quale inserire il Mezzogiorno e la Basilicata? Quali gli automatismi e crediti di imposta che diano risorse e certezze agli investimenti soprattutto alle piccole e medie imprese che pagheranno nel 2009 più tasse che nel 2008? Come mantenere trasferimenti ordinari e necessari per far crescere l’Italia e ridurre il gap tra aree del Paese? Con la legge sulla competitività il governo regionale e il Centrosinistra indicano un progetto ed una strada, lanciano una sfida sulla quale è necessario che tutti facciano la propria parte”.

——————————————————————————-

terminiamo questa prima parte pomeridiana di commenti al bestiario di via anzio e dintorni con una dichiarazione del pitecantropo corazzato che siede al posto di guida (no, mi viene troppo da ridere!!!) del pd locale…un uomo dall’inutilità totale e di cui non si comprende quale sia la vera funzione, se dirigere un partito che pure governa questa regione o fare da paciere tra le tante fazioni che lo compongono…la sua attitudine alla cultura dell’impresa poi è un vero tic nervoso, anzi nevroticamente confindustriale…costui crede davvero che sia possibile delegare alla sola impresa il compito di dirigere l’economia, autoregolandosi in un certo qual modo i rapporti produttivi ed inevitabilmente quelli sociali che ne conseguono, e ci crede talmente tanto da averne fatto una fede, con un supporto teologico troppo “unipol-legacoop” per non credere che di qualche scuderia pure sarà un tifoso…e lui ci mette tanto, ma tanto lavoro, con umiltà…pulendo i tubi di scappamento di un sistema politico a bio-masse…buon lavoro!!!

p.s. e comunque stia molto attento ad indicare nel solo centro-destra il vostro avversario…a volte sa certe sorprese sorprendono, appunto!!!