troppo tardi, belisario

PETROLIO, BELISARIO (IDV): CONFERMATE NOSTRE PREOCCUPAZIONI

16/02/2009 15.33.16
“Il provvedimento del Gip del Tribunale di Potenza, che ha sospeso per un anno la concessione alla Total, conferma le nostre preoccupazioni: la gestione dell’estrazione del petrolio è stata accompagnata, secondo le indagini, da pratiche di corruzione, clientelismo, concussione”.
E’ quanto afferma in una nota il presidente dei senatori dell’Italia dei Valori, Felice Belisario che aggiunge: “Sono ormai anni che l’Idv chiede di capire chi si avvantaggia dall’affare petrolio e perché le ricadute economiche sulla nostra comunità sono praticamente inesistenti. Per questo nei giorni scorsi ho chiesto al presidente De Filippo di fare chiarezza spiegando ai lucani quanto è avvenuto negli ultimi anni. L’Idv – prosegue Belisario – attende ancora risposte esaurienti.
La politica resta troppo spesso in silenzio e perde una grande occasione per dimostrare che si può amministrare in modo trasparente e nell’interesse della collettività.
Purtroppo – conclude Belisario – le prime risposte alle nostre domande cominciano ad arrivare dalla Magistratura con il rischio che l’estrazione di idrocarburi venga accomunata al malaffare”.

——————————————————————————–

molto bene senatore, allora, e lo ripeto da parecchie volte e parecchio tempo, che cosa ci state a fare in quella stessa giunta che ha chiuso l’accordo tempa rossa?…ed in tutte le giunte precedenti?…fino a prova contraria, sotto ogni atto di deliberazione di giunta c’è la firma del vostro assessore autilio che se non agisce da solo, avrà pure il placet di radice, il vostro segretario regionale, e costui avrà a sua volta un placet da lei e dal segretario di pietro…troppo tardi svegliarsi solo adesso, senatore!!!…la popolazione lucana non vi deve nulla!!!…anzi siete pericolosi…e quel pericolo si chiama populismo giustizialista!!!