problema elezioni…

05/12/2016

Non per frenare le gioie, ma, come già dicevo molte settimane fa, sarebbe il caso che chi invoca il voto subito riflettesse sul fatto che

1) l’italicum è nelle more di giudizio di costituzionalità

2) anche passasse indenne l’italicum, occorrerebbe analoga legge per il senato

3) andare al voto con due sistemi diversi sarebbe folle perchè consegnerebbe maggioranze diverse

4) è mattarella che, sentiti i partiti, decide

5) occorre approvare la legge di stabilità, che mi auguro depurata dalle abbondanti mance del guitto, per evitare un inedito e pericoloso esercizio provvisorio di bilancio

6) guardate che il voto è stato ampiamente trasversale e nè da un lato, nè dall’altro, prefigura maggioranze politiche

7) occorre che il pd renziano si autoepuri dai tanti sorci in cerca di altre navi e nel pd sia guerra al colpevole di uno sfascio epocale, anche finanziario

8) il paese deve metabolizzare la campagna elettorale…

possiamo tranquillamente andare al voto nella prossima primavera-estate

05/12/2016

Qui siamo in mano al veleno di grillo che vuol far cassa ed all’irresponsabilità di renzi che non si dimette da segretario pd…si deve votare, ma non si può andare a votare in queste condizioni o il paese scivola nel disordine e nei disordini…mattarella convochi le camere ed indichi tassativamente la strada, perchè tocca a lui indicarla e non al calcolo di questo o di quello, o sarà il disastro della democrazia e del paese

06/12/2016

Qualcuno crede che quel 40% di si sia la cifra del suo partito neo-peronista e per questo azzardo da baro rilancia una mano di poker che farebbe molto male al paese, ma sarà il suo ritorno dall’elba e la sua waterloo e la storia lo bollerà come l’IRRESPONSABILE capo di una armata di fantocci senza rispetto del paese