de filippo il mediatore

dal sito istituzionale (notizia di ieri sera), copincolon:

RAGGIUNTO ACCORDO ENI–AUTOTRASPORTATORI MEDIAZIONE REGIONE

 
16/02/2009 19.46.21
[Basilicata]
                                                                                                                         
(AGR) – Grazie alla mediazione del Presidente della Regione, Vito De Filippo, è stato raggiunto un accordo tra l’ENI e il Consorzio degli autotrasportatori STL. L’intesa mette fine ad una vertenza che si trascinava ormai da anni. I 58 autotrasportatori della STL hanno subito rimosso il blocco davanti al Centro Oli di Viggiano.
La Regione aveva attivato nei giorni scorsi due riunioni presso la Giunta e un positivo raccordo istituzionale con la Prefettura di Potenza.

——————————————————————————–

e di che accordo si tratterà, visto che l’eni aveva dato garanzie che la produzione dei pozzi cerro falcone sarebbe stata fermata fino al raccordo definitivo degli stessi con l’oleodotto che sta sventrando con il suo tracciato i boschi di sellata-pierfaone?…riprendono il trasporto via gomma del greggio?…troveranno il comitato no oil a mettergli i bastoni tra le ruote (che mi pare un’immagine degna, trattandosi di autobotti) sollevando la problematica ad ogni livello…non lo sappiamo e nel mentre aspettiamo che l’altro sito istituzionale, il pd3 basilicata, faccia la sua parte di dis-informazione, dandoci la velina della grande mediazione di de filippo (ma che ha ancora da mediare costui?…ha mediato già l’impossibile, di fatto regalando la regione ai soliti petrol-furbetti) per il tramite di quella prefettura da cui ancora attendiamo una risposta consona alla nostra richiesta di sospensione delle attività del centro olii di viggiano…io proporrei la sospensione cautelare di de filippo dalle sue attività

Un pensiero su “de filippo il mediatore

I commenti sono chiusi.