ELEZIONI SARDEGNA, MATTIA: IL VENTO DEL PDL E’ ALLE PORTE
 
17/02/2009 10.43.57
[Basilicata]
(ACR) – “Dopo l’Abruzzo il risultato elettorale del Pdl in Sardegna, ancora più clamoroso per voti e percentuali che distanziano nettamente la coalizione del Pd, da decenni maggioranza di governo dell’isola, è la conferma che il vento del centrodestra è alle porte”. E’ il commento di Franco Mattia (Fi-Pdl) che ha inviato un messaggio di felicitazioni al neo presidente Ugo Cappellacci.

“Non credo che nel centrosinistra – dice Mattia – ci sia qualcuno che si azzardi a sostenere che quello della Sardegna è un risultato locale, specie dopo che autorevoli esponenti nazionali del Pd hanno ammesso che la Sardegna non è “fuori dal mondo” e che quindi l’indicazione chiarissima di governabilità degli elettori sardi è in sintonia con quella del popolo italiano dimostrato con le politiche del 2008. Per questo aggrapparsi a cosiddetti fattori regionali, pur di non ammettere la sonora sconfitta elettorale e magari esorcizzarla in vista dei prossimi appuntamenti elettorali in Basilicata delle provinciali, comunali ed europee di giugno, non servirà a nulla. E’ infatti l’onda lunga del voto dell’aprile scorso che da autentico spartiacque nel Paese – sottolinea Mattia – continua a dare i suoi effetti in ogni angolo del Paese. E nemmeno i tentativi di scaricare sul Governo Berlusconi la tremenda crisi economica che stiamo vivendo come quelli, più patetici, di alimentare nuove forme di antiberlusconismo hanno dato risultati, anzi si sono rivelati come boomerang per dare al Pdl maggiore forza di governo. Dunque il voto in Sardegna – conclude Mattia – è per noi un ulteriore incoraggiamento a lavorare perché la svolta realizzata nell’isola, dove i rapporti di forza erano proprio come è accaduto in Basilicata favorevolissimi al Pd, è più vicina e con le provinciali e comunali si avrà un sicuro momento di verifica e di successo per il Pdl”.

——————————————————————————–

utilizzo questo vento intestinale del consigliere mattia, notoriamente affetto da meteorismo berluskoniano, per affermare un semplice concetto…ma possibile che dopo tre sconfitte consecutive il pd debba ancora avere a capo topo gigio e la sua banda di sorcini ciechi?…si rendono forse conto i gerarchi di codesta idra mansueta che stanno consegnando il paese intero alle follie piduiste dell’eversore nano di arcore?…fortuna che in questa regione qualcuno vi impedirà di consegnarla ad una destra locale che tutti conosciamo come un buon commensale che fa sempre onore alla tavola