la-russa.jpg

Sicurezza; La Russa: Ronde meglio in ddl, con ex carabinieri

Cracovia (Polonia), 19 feb. (Apcom) – Il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, è favorevole a introdurre un provvedimento sulle ‘ronde’ nel disegno di legge sulla sicurezza, piuttosto che nel decreto legge che dovrebbe essere varato domani in Consiglio dei ministri. Ma se così dovesse accadere, non si opporrà, seppure ad alcune condizioni: che emerga chiaramente l’esclusiva azione di allerta, che ci sia l’autorizzazione non solo del sindaco ma anche del prefetto. Per La Russa, inoltre, dovrebbero far parte delle ‘ronde’ non solo associazioni di cittadini ma anche ex appartenenti a forze di polizia e carabinieri.

Tutti gli appartenenti alle ‘ronde’, ha spiegato il ministro durante il viaggio di trasferimento a Cracovia, dove partecipa al vertice informale dei ministri della Difesa della Nato, dovranno avere determinati requisiti ed essere, ad esempio, incensurati e in età di voto per il Senato.

—————————————————————————————————————————-

pericolo!!!…siamo alla più pura follia anti-democratica…la sicurezza pubblica è compito che la costituzione e le leggi delegano solo alle autorità di pubblica sicurezza e sempre sotto il controllo della magistratura…già l’esercito rappresenta una forzatura del dettato costituzionale, tollerabile però in particolari situazioni di emergenza, ma che dei privati cittadini si trasformino in giustizieri o in guardiani della morale è cosa che attiene molto più al modello etico iraniano che alla nostra democrazia occidentale…costoro stanno distruggendo lo stato pezzo per pezzo ed anche questa volta non fanno sconti…ovviamente se non ci sarà il voto di fiducia, il pd si asterrà!!!