palle ed ancora palle!!!

copincolon dalle notizie di ieri:

DE FILIPPO ALLA BIT: BASILICATA TERRA TRANQUILLA E SICURA

 
21/02/2009 13.56.36
[Turismo]
                                                                                                                         

“Sì, la Basilicata è davvero una meravigliosa scoperta”. I complimenti di Raffaele Jannucci, il direttore di Plain air, prestigiosa rivista di settore suggellano l’efficacia della campagna di comunicazione per il turismo lucano lanciata alla Bit di Milano, in corso in questi giorni. “E’ la prima volta – sottolinea con entusiasmo l’esperto giornalista – che è la bellezza dei territori e non le aride cifre a presentare la realtà di una regione dalle risorse paesaggistiche insospettate”.
La quinta che chiude la sala della conferenza stampa, nell’austero ed elegante stand della Regiona Basilicata, organizzato e gestito dall’Apt, è rappresentato da due vele, che rilanciano l’immagine del nuovo logo “B Basilicata bella scoperta” che è il claim della campagna di global design, affidata a un’ati composta da Ck associati e Polysis: una Basilicata pronta a spiccare il volo. E così le due vele nel padiglione si arricchiscono delle splendide immagini della “Basilicata vista dal cielo”, l’aeroreportage opera di Guido Alberto Rossi, pubblicato dalla Mondadori e presentato nei giorni scorsi nell’hotel più cool della Galleria del Duomo, il cuore della città della moda e dello stile.
Ha facile gioco, quindi il presidente Vito De Filippo, “da provvisorio padrone di casa” insieme ai “colleghi delle Province di Potenza, l’assessore Vitucci, e di Matera, il presidente Nigro” a invitare i tanti giornalisti che affollano la conferenza stampa, a venire a verificare di persona che la Basilicata è veramente una bella scoperta, un patrimonio di sapori, tradizioni, suggestioni fortissimo, uno scrigno nascosto fatto di tanti piccoli gioielli. “Una regione – sottolinea De Filippo – che ha differenza dei territori confinanti del Mezzogiorno ha un indiscusso vantaggio competitivo: la tranquillità, la sicurezza”.
“Il piano turistico regionale – spiega il presidente De Filippo – non è stato ancora letto nella sua completezza: perché in realtà è stato costruito riconoscendo l’esistenza odierna di alcuni innegabili magneti ma proprio per puntare a valorizzare i segreti nascosti e poco noti che rendono unica e molteplice la nostra terra. Non è quindi un piano delle 4M, come frettolosamente scritto, ma un progetto per la Basilicata dei turismi”.
E in effetti, dalla presenza alla Bit di decine di operatori, è evidente come si vada ampliando il ventaglio di proposte turistiche in Basilicata. Oltre alle tradizionali mete, Matera, Maratea, il Parco del Pollino, Metaponto, Melfi e il Vulture Melfese, i grandi attrattori estivi, la pubblicazione dell’APT, Anteprime 2009 alla scoperta di luoghi e suggestioni, di tradizioni ed eventi, da Tursi a Ripacandida di una Basilicata sempre più accattivante.
I principali appuntamenti, scanditi da un ormai consolidato calendario si accompagnano quest’anno in una pubblicazione più articolata ad un viaggio attraverso i luoghi del gusto, dell’arte e della musica, della Basilicata turistica .
E di questa maggiore attrattività della Regione alla Borsa ha dato immediato riscontro l’aumento della richiesta di incontri con gli operatori da parte dei buyer francesi e tedeschi: un crescente interesse della domanda internazionale è un immediato indice di successo.
Nel corso della conferenza stampa è stato presentato lo spot pubblicitario ideato dalla Ck associati nell’ambito della campagna “Basilcata bella scoperta”, girato con la casa di produzione Les Enfants e interpretato dal trio “La ricotta”, che sta attraversando un momento di grande popolarità nazionale grazie alla partecipazione fortunata a Zelig. Lo spot è stato diffuso nel corso delle dirette Rai per il Festival di Sanremo.

——————————————————————————-

pubblico per intero e senza commenti…chi si riconosce in questa terra declamata da de filippo?…si sa che la publicità non ammette mezze verità, la le palle invece le ammette tutte, eccome se le ammette tutte!!!