mentre si discute delle ragioni del voto…

(ANSA) – NEW YORK, 6 MAR – Jeff Bezos e’ il piu’ ricco del mondo, piu’ di Bill Gates e Warren Buffett. A incoronare il patron di Amazon e’ Forbes stilando la classifica dei miliardari del mondo: una lista che include 2.208 paperoni da 72 diversi paesi. Tra gli italiani Giovanni Ferrero è nella top-40: è al 37mo posto in classifica con una fortuna di 23 miliardi di dollari. In 45ma posizione si piazza invece Leonardo del Vecchio con i suoi 21,2 miliardi di dollari. Silvio Berlusconi è 190mo in classifica con 8 miliardi di dollari.
Un esercito di ricchi che vale complessivamente 9.100 miliardi di dollari, il 18% in piu’ rispetto all’anno scorso, e con in media 4,1 miliardi di dollari ciascuno. La classifica include il primo miliardario dell’Ungheria e il primo dello Zimbabwe.

 © ANSA
Bezos con i suoi 112 miliardi di dollari e’ il piu’ ricco al mondo, strappando il trono al fondatore di Microsoft. Bill Gates e’ secondo con ‘soli’ 90 miliardi di dollari, mentre Warren Buffett e’ terzo con 84 miliardi di dollari.

———————————————————————————

ecco, mentre tutti a sinistra discutono delle ragioni del voto che sembra averla annullata (ma certo il pd non si può definire ormai un partito di sinistra), sembra ci si dimentichi la perfetta corrispondenza tra i mega-ricchi che diventano sempre più ricchi ed i poveri, quelli proprio poveri e quelli via via sempre più poveri, perché naturalmente è proprio  l’impoverimento progressivo, frutto della globalizzazione a senso unico che crea enormi accumuli finanziari foraggiati dall’evasione fiscale “legalizzata” e portata a sconto di una supposta creazione di lavoro (sempre più precario, sempre più schiavo, sempre più cottimizzato, sempre meno umano) e dai paradisi fiscali che servono da ben protette casseforti per cifre che sono fuori dall’umana comprensione, che ha creato le condizioni per una rabbia popolare che alla prima occasione si è dimostrata fatale per una rappresentanza politica sempre più fine a se stessa ed ai suoi interessi individuali e di casta, una rappresentanza “cameriera” degli interessi forti…riflettete!!!…