“SUPERBOLLETTE GAS”: PIOC A DISPOSIZIONE UTENTI
 
30/03/2009 09.01.12
[Basilicata]
“Gli sportelli del Pioc, il Punto informazione orientamento consumatori, istituito dalla Provincia di Potenza, sono a disposizione degli utenti che hanno ricevuto bollette del gas sicuramente non corrispondenti all’effettivo consumo e che intendono presentare ricorso e tutelare il diritto all’informazione trasparente sul consumo, il sistema tariffario e il calcolo del corrispettivo da pagare”. Lo sostiene l’assessore provinciale di Potenza Antonio Vitucci, con la delega alla Tutela dei Consumatori. Nel sottolineare che “dalle prime segnalazioni che ci sono giunte sono soprattutto le categorie sociali più deboli (anziani-pensionati, famiglie numerose monoreddito, famiglie con lavoratori in cassa integrazione, ecc.) ad essere penalizzate dalle “superbollette” del gas, Vitucci evidenzia che il Pioc ha rappresentato in questi anni un punto di riferimento stabile e un luogo di ascolto per i cittadini della provincia, come testimonia il bilancio positivo dei tre anni di attività.
“L’aumento dei contatti nel 2008 – afferma l’assessore – ci ha spinto a prorogare l’esperienza nei primi 6 mesi del 2009 e ad offrire un ulteriore servizio ai cittadini, attraverso lo sportello impresa, un punto di informazione e consulenza per imprese o semplici cittadini riguardante il settore commerciale, del turismo e dei servizi”.
Il Pioc è aperto il mercoledì e il giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.00 a Potenza, in piazza delle Regioni.

———————————————————————————

loro se la cantano e loro se la suonano circa il “grande” successo dell’attività, ma in ogni caso potrebbe essere un servizio utile ai cittadini e in quanto tale pubblico il comunicato