una corazza per l’abruzzo

copincolon da una notizia di ieri che non ho commentato per non guastare la giornata di festa e probabilmente la digestione:

TERREMOTO: LACORAZZA (PD), VOLONTARI ORGOGLIO BASILICATA

13/04/2009 18.38.38

Nel giorno di Pasqua, il segretario regionale della Basilicata del Pd, Piero Lacorazza, ha visitato all’Aquila i due campi di protezione civile gestiti da lucani. “E’ – ha detto in una nota – una potenza di solidarietà l’azione dei volontari impegnati in Abruzzo: dedicano la propria vita e il proprio tempo alle persone che vivono il dramma, la sofferenza e il disagio provocati dal terremoto”. Per Lacorazza, i volontari “rappresentano l’orgoglio della Basilicata, l’impegno concreto attraverso il quale ogni lucano si sente vicino alle persone colpite dal sisma. L’emergenza continua tra gli sfollati e tempi non saranno brevi. E’ necessario innanzitutto – ha concluso – insediare presso la Regione Basilicata un coordinamento per meglio finalizzare, razionalizzare e rendere più costanti nel tempo gli aiuti”.

——————————————————————————-

è vero, i volontari sono un motivo di orgoglio per i lucani…peccato non si possa dire lo stesso di costui, che anzi ci fa inorridire per questa sua presenza che se non era ufficiale (non ci pare che il soggetto in questione abbia incarichi istituzionali in regione), era allora a titolo privato ed in nome e per conto del suo partito che, fino a prova contraria, non rappresenta l’istituzione, come invece questi tentano di far capire di continuo, avallando in tal modo la tesi bulgara dell’identificazione perfetta tra pd ed istituzione stessa…sfruttare simili situazioni per motivi strettamente elettorali, esattamente cone si sta facendo per quei concorsi alla regione basilicata per “miseri” 78 posti già ampiamente assegnati dall’andazzo stesso delle cose, ci pare uno spettacolo indegno…roba da basso impero!!!