PARCO LAGHI ARTIFICIALI: PROMOSSI DUE INCONTRI
 
21/04/2009 11.04.29
[Basilicata]
La proposta di legge regionale per la istituzione di un Parco naturale dei Laghi artificiali presenti sul territorio della Provincia di Potenza sarà presentata dal presidente della Provincia di Potenza Sabino Altobello e dal consigliere provinciale Raffaele Soave in due incontri previsti giovedi 23 a Montemurro e domenica 26 a Senise.
Il programma delle conferenze prevede, a Montemurro (Sala Convegni S. Domenico alle 17,30) interventi degli assessori provinciali Carmine Rossi e Pasquale Robortella, dei sindaci Mario Di Sanza (Montemurro), Nicola Di Cillo (Grumento Nova), Cesare Marte (Sarconi), Mario Solimando (Spinoso) e dell”assessore regionale Vincenzo Santochirico; a Senise (Agriturismo La Masseria, loc. Pianizzi alle 15,00) interventi dell’assessore provinciale Carmine Rossi, del sindaco di Senise Giuseppe Catronuovo, dei consiglieri provinciali Romano Cupparo, Sandro Berardone, Giuseppe Cirigliano, del presidente del Parco Pollino Domenico Pappaterra e il direttore Apt Giampiero Perri.
Soave in una nota sottolinea che “il progetto, che rappresenta il traguardo di un lungo impegno istituzionale, viene sottoposto al confronto degli Enti comunali e delle comunità interessate allo scopo di incentivare le attività produttive locali che siano compatibili con la valorizzazione e la riqualificazione dell’ambiente oltre che per tutelare e conservare le caratteristiche naturali, ambientali, paesaggistiche e storiche del territorio dei laghi Pertusillo e Monte Cotugno-Senise. Sarà quindi un programma annuale di gestione del costituendo Parco – conclude Soave – ad individuare gli interventi da attuare, sempre in sintonia con i Comuni”.

——————————————————————————–

una delle peggiori stupidaggini che si siamo mai ascoltate in questa regione che non riesce a far partire il parco nazionale della val d’agri…e qualcuno pretende pure di costituire un altro carrozzone per iniziative che sarebbero gestibili in via ordinaria…giovedì saremo a montemurro per dire la nostra!!!