FIOM CGIL SU ALLEANZE INTERNAZIONALI FIAT
 
04/05/2009 11.42.56
[Basilicata]
                                                                                                                         
In merito alle trattative internazionali che la direzione Fiat sta attuando interviene la Fiom Cgil di Basilicata che in una nota sostiene che “tali scelte possono influenzare la presenza delle produzioni nel nostro Paese.
L’Amministratore delegato Marchionne si è impegnato sia con il Governo degli Stati Uniti sia con il Governo della Germania a mantenere gli stabilimenti e il numero degli occupati nei rispettivi Stati.
Non si capisce – prosegue la Fiom – perché ad oggi l’amministratore delegato della Fiat non ha ancora presentato al Governo italiano e ai rappresentanti dei lavoratori il Piano industriale per gli stabilimenti italiani del settore auto.
I lavoratori italiani – conclude la Fiom – hanno il diritto di poter contare sulle scelte future della Fiat perché attraverso il loro lavoro in questi anni hanno consentito alla Fiat di poter contare a livello internazionale”.

——————————————————————————–

ineccepibile osservazione della fiom…sarà perche in italia il gruppo fiat detiene ancora rapporti di padronato con i governi e non sente la necessità di concordare alcunchè, che non è stato ancora presentato alcun piano?…crediamo che miseramente sia proprio così