PENSIERI DI FIORENZO.

Ricevo, e volentieri pubblico questa nota inviatami dall’amico Fiorenzo Magni. Ne approfitto per salutare tutti gli amici che passassero da queste parti e per ringraziare Miko per avermi “investito” del ruolo di curatore del blog in questo suo breve periodo di assenza. Una puntualizzazione: il titolo del post non è dell’amico Fiorenzo… ma l’obbligatorietà di un titolo (dovuta ad una esigenza propria della piattaforma del blog) mi ha costretto ad operare una scelta. Spero che non sia una scelta poco gradita.

 

Ad un certo punto in ogni cammino ci incontra, tutti da diversi orizzonti ci si ritrova si va avanti.
Verso nuove idee – idee già espresse nei modi di essere di ognuno di noi.
Incontrandoci, non possono che nascere riflessioni su QUALI TRAGUARDI DIRIGERSI ,quale futuro affrontare ….certo uno migliore.
Alcune cose del nostro passato, del nostro presente, non ci sono chiare “NELLE RISPOSTE;CHE PERSONAGGI AUTOPROCLAMATI ci stanno dando.
Si vuole affrontare dei temi che all’occhio del mortale possono sembrare troppo grandi, NON LO SONO! Esiste nell’uomo l’intelletto, la conoscenza, che può sormontare grandi montagne.
Vogliamo vivere su questa terra, che è nostra con la certezza con la sicurezza, con la giusta tranquillità, di cui abbiamo diritto .
Vorremmo smascherare molte posizioni che in modo inevitabile fanno sì che le politiche umane, vadano verso un qualcosa che non ci appartiene, che ci farà soffrire nel fisico nella mente nelle nostre coscienze , o in ciò che ne potrà rimanere, come abitanti di questa terra……
In ogni modo con ogni mezzo è dovere di ognuno di non abbandonare neanche per un solo istante lo stare coesi informarci quotidianamente con tutti i mezzi possibili, e diffondere diffondere ogni abuso perpetrato da chi sta comodamente seduto ai posti di comando, a chi rallenta con il malaffare, il personalismo, ogni attimo del nostro anche più piccolo sogno, ogni nostra aspirazione a un mondo più potabile per ognuno. Partecipare a ogni attimo di questa terra, che vive momenti in cui non si fa altro che parlare, di un futuro migliore, di sistemi compatibili ed alternativi, di un progresso che deve sempre venire, ma sembra, non arrivare mai, questa terra informata da una stampa di regime da personaggi obsoleti, da grandi banderuole, complici di disastri politici e ambientali, che ci stanno distruggendo, che spingono le menti migliori delle nuove generazioni a piegare la testa, con la promessa di un domani,
domani,domani, no! Così sembra non andare, non vogliamo più fare lunghe file di attesa, per vederci sempre sorpassare da chi si affilia con chi occupa posti di dirigenza, e dai loro affiliati….politici che recitano sempre le loro filastrocche, uno scossone c’è bisogno di un vero scossone per farli tremare, alimentare il vento della riscossa per tutti , fare movimento antagonismo, non abbiamo da perdere che solo grosse catene…non c’è tempo da perdere, organizzare il movimento che rallenterà la corsa verso orizzonti che ci porteranno solo alla sofferenza è il compito che ci spetta, per regalarci un nuovo modo di essere, per poterci guardare negli occhi ogni fanciullo
che verrà…..
credo fermamente di avere trovato negli amici di COMUNITA’ LUCANA – movimento NO-OIL
persone con cui percorrere assieme un nuovo cammino , fuori dalle linee di pensiero, made” in qualche partito politico, che si arroca il diritto di decidere anche per me….abbiamo molto da fare ma siamo vivi , e pensanti……

Antonio Bevilacqua