vera creatività

copincollo dal ridere:

OPEN DAYS, SANTOCHIRICO: UNA RETE PER SVILUPPO SOSTENIBILE
 
29/10/2009 13.28.02
[Basilicata]

(AGR) – Le città di Matera e di Potenza sono fra le prime cinque città del Sud con il minor impatto ambientale e con ottima qualità dell’aria. E’ quanto è emerso oggi nel corso dei primi interventi agli Open Days sulla creatività organizzati a Matera dalla Regione Basilicata e dal Comitato delle regioni.
Ad aprire i lavori è stato stamane, nell’auditorium di Piazza del Sedile, il vicepresidente della Giunta regionale e assessore all’Ambiente, Vincenzo Santochirico.
“Di fronte a noi – ha detto Santochirico – abbiamo un mondo che sta cambiando e che ci costringe ad affrontare nuove sfide sul fronte dell’innovazione e della creatività. Oggi l’occidente non può chiudersi a riccio davanti alle realtà emergenti del mondo che stanno spingendo sullo sviluppo in anticipo sull’Europa. Piuttosto occorre affrontarle a viso aperto, ampliando le relazioni, scambiando le conoscenze. E questo è vero soprattutto per il nostro Paese e, ancor di più, per il Sud e la Basilicata dove non ci sono realtà metropolitane e dove sono prevalenti le piccole e medie città. Nelle piccole realtà urbane, infatti – ha continuato Santochirico – è più facile che la conservazione prevalga sull’innovazione. Invece, bisogna affrontare la sfida dello sviluppo guardando in avanti”………..

——————————————————————————

ecco cos’è vera creatività, affermare che la qualità dell’aria sia ottima a potenza ed a matera, solo perchè magari altrove fa veramente schifo o perchè non la si conosce affatto (che provi l’assessore vice-presidente a camminare a piedi in alcune strade dei due capoluoghi e non solo a passeggiare felpato nei corridoi di via anzio e nelle ben aero-condizionate sedi istituzionali!!!…io stamane sono andato a piedi dal centro di potenza a p.co aurora lungo via mazzini etc. etc. e nonostante ami camminare, davanti alla caserma tra poco ex mi son sentito soffocare dai miasmi del traffico, neppure fossi nel sottopasso della stazione termini)…il resto del comunicato?….mah, roba da matti…puro turpiloquio retorico tormentativo della ragione in salsa neo-global-pd-liberista