legaioli terroni

IO SUD: LA LEVA FISCALE QUALE MOTORE DI SVILUPPO

30/10/2009 17.32.32

“E’ la leva fiscale il principale meccanismo in grado di far scoccare la scintilla dello sviluppo nel Mezzogiorno d’Italia. Oltre agli investimenti in infrastrutture ed opere strategiche in grado di colmare il gap Nord-Sud, – sostiene il movimento politico Io Sud Basilicata in un comunicato – è necessario rendere appetibile il territorio anche da un punto di vista della fiscalità di vantaggio. Così come avviene in alcuni Stati depressi degli USA o in alcuni Cantoni svizzeri, come ad esempio il Canton Ticino, occorre favorire i nuovi investimenti assicurando una riduzione consistente delle imposte.
Alla proposta di un abbattimento generalizzato delle imposte sui redditi che in questi giorni IO Sud sta presentando in tutta la Regione, – prosegue la nota – si affiancano altre lodevoli iniziative, già operative fra l’altro, che stanno “smuovendo” le acque stagnanti di un economia sempre più ridotta al collasso, come ad esempio la costituzione della Zona Franca Urbana di Matera.
Domani, alle ore 10:00, presso la sede della ZFM, a Matera, verrà siglato un primo importante “Protocollo d’intesa” tra l’Associazione Comitas – di tutela delle micro-piccole-medie imprese, nonché di tutti i soggetti titolari di Partita IVA – e l’Associazione ZFM. L’inizio di un percorso, quindi, – conclude Io Sud – che faccia partire dalle popolazioni lucane una ripresa che non è assolutamente più demandabile alle fallimentari iniziative assistenzialiste di uno Stato centrale sempre più a guida nordista.”

——————————————————————————-

la riduzione di imposte presuppone maggior copertura finanziaria delle partite in detrazione…dove vengono presi questi soldi?…questo basta a chiudere quest’argomento dei legaioli terroni della poli-bortone (nota esponente appulo-fascista della compagine del sig. berluskoni in precedenti disastrosi per il paese esperienze governative)…ad una regione non si parla con il populismo e la demagogia, anche quando si pensa solo a ricavarsi uno spazio locale che serva ad una contrattazione nazionale