impegni a metà

SP NERICO–MURO,MERCOLEDÌ APERTURA IN UN SOLO SENSO DI MARCIA
 
02/11/2009 12.02.22
[Basilicata]

L’impegno assunto sulla Nerico- Muro Lucano dalla Provincia di Potenza è stato mantenuto. Nell’incontro con amministratori locali e comunità interessate convocato a Pescopagano l’Amministrazione si impegnò a mettere a disposizione propri fondi per riaprire l’arteria in un solo senso di marcia. E così è stato, in attesa che la regione trasferisca 300 mila euro per la realizzazione della rotatoria e l’apertura della strada nella doppia direzione di marcia”.

Lo hanno dichiarato il presidente della Provincia di Potenza, Piero Lacorazza, e l’assessore alla Viabilità, Nicola Valluzzi, che hanno effettuato questa mattina – alla presenza dell’assessore regionale alle infrastrutture Rocco Vita, dell’assessore provinciale alle Attività Produttive Nicola Figliuolo e dei sindaci dell’area – un sopralluogo sulla strada Nerico–Muro Lucano in concomitanza con la chiusura dei lavori di completamento della messa in sicurezza, per cui la Provincia di Potenza ha impegnato risorse finanziarie pari a 60 mila euro.
I lavori hanno riguardato, in particolare, la realizzazione della segnaletica verticale e orizzontale, della segnaletica relativa al restringimento della carreggiata, dei limiti di velocità e dei delineatori modulari di curva.
Il 21 ottobre 2009 l’Anas ha autorizzato l’innesto sulla SS 7 Appia al Km 427+400 dello svincolo della Nerico – Muro Lucano, a seguito della richiesta dell’Amministrazione provinciale risalente al 7 agosto 2009. Il prossimo mercoledì 4 novembre l’arteria sarà aperta al traffico in un solo senso di marcia. “L’attuale piattaforma stradale dello svincolo – hanno sottolineato il presidente e l’assessore – è insufficiente a smaltire i vari flussi di traffico in entrata e in uscita nelle varie direzioni, per cui , in attesa della realizzazione della rotatoria, è stata consentita l’apertura solo in direzione Muro Lucano – area industriale di Baragiano”.

——————————————————————————-

impegni a metà dunque…una politica che ricorda molto le scarpe di lauro a napoli…prima ti consegno la destra, poi dopo le elezioni a risultato ottenuto ti consegno l’altra…in ogni caso una storia ridicola