un corso tutto da ridere

CSV: PARTE OGGI A MATERA IL CORSO SULLA CLOWNTERAPIA
 
04/11/2009 12.44.21
[Basilicata]

Parte oggi il corso “Introduzione alla clownterapia” organizzato dal Csv Basilicata su proposta dell’Associazione Oasi del Sorriso di Matera.
Il corso si svolgerà a Matera presso il Chiostro delle Cererie dalla 16,30 alle 19,30 e si prefigge – si legge nella nota del Csv – l’obiettivo di formare i volontari dell’associazione a sviluppare il pensiero positivo nella relazione con i piccoli ammalati e con i bambini che hanno subito traumi di varia natura e di instaurare con loro una sorta di terapia del sorriso che aiuti a superare il dolore, il trauma e lo spaesamento.
Il corso, della durata di 30 ore, nasce dalla necessità della associazione Oasi del Sorriso di fornire competenze e strumenti di base ai propri volontari per poter operare sia nei raparti di pediatria, nello specifico presso l’Azienda Sanitaria di Matera, sia per intervenire in situazioni di emergenza.
Il Csv Basilicata – conclude la nota – ha recepito l’invito dell’Associazione e ha organizzato il percorso formativo nel rispetto dei propri obiettivi statutari finalizzati alla crescita delle associazioni di volontariato che operano nel territorio regionale.

——————————————————————————-

corso benemerito, ma a cui non vorrei si iscrivessero certi praticoni della clowneria che si ingegnano tra via anzio e dintorni…se dovessero diventare dei professionisti, sarebbero davvero guai!!!

Un pensiero su “un corso tutto da ridere

I commenti sono chiusi.