Inflenza A: morta bimba di 8 mesi. Fazio: “Eccessivo allarmismo”   E’ morta la bambina di otto mesi, C.M., ricoverata da ieri all’ospedale Cardarelli di Napoli per sospetta influenza A. La causa del decesso e’ una polmonite bilaterale gravissima.Ancora non sono stati resi noti i risultati del tampone a cui la bimba, giunta al Cardarelli dall’ospedale Fatebenefratelli in gravissime condizioni, era stata sottoposta ieri alle 17. “Sospetta influenza A” – Ieri il direttore sanitario del Cardarelli, Franco Paradiso, aveva detto: “Vi sono tutti i presupposti perché la bambina sia positiva all’H1N1”. E’ salito a trenta il numero delle vittime dell’influenza A in Italia. Ieri si sono registrati 4 decessi. Tra le vittima una quattordicenne malata di leucemia a Monza e un indiano di 35 anni che non soffriva di altre patologie pregresse. Il viceministro della Salute Ferruccio Fazio invita a evitare allarmismi. In arrivo nuove dosi di vaccino. Sono 6 mila i morti nel mondo.Intanto, se il tampone sulla bimba di 8 mesi dovesse confermare il contagio da influenza A, i morti che hanno contratto il virus in Italia salirebbero a 31. 

Fazio: eccessivo allarmismo – Tutto questo mentre le autorità cercano di contenere l’eccessivo allarmismo che sembra si stia diffondendo tra la popolazione. Il viceministro alla Salute, Ferruccio Fazio, ha fatto ieri appello a non lasciarsi andare alla paura. Sulla nuova influenza c’è “assolutamente” un eccessivo allarmismo “perché c’è troppa gente che parla”, ha detto. Lo ha detto il viceministro alla Salute Ferruccio Fazio, a margine della cerimonia celebrativa per la giornata per la ricerca sul cancro al Quirinale. Sulla possibilità che il virus H1N1 possa combinarsi con quello della viaria, dando vita a una nuova malattia dalla mortalità molto più elevata, Fazio ha gettato acqua sul fuoco: “Se vacciniamo tutti – ha detto – non succederà”.

—————————————————————————————————————————-

beh, chiaro che questo sottosegretario dal volto stranamente somigliante ad un ufficiale argentino del periodo della dittatura militare (attenzione non parlo di una somiglianza reale!!!) a rassicurare è bravo, tanto non sono mica suoi parenti quelli che son morti…lui continua a dire che è tutto a posto, che il vaccino arriva (ma non doveva esser già arrivato in milioni di dosi?), che non vi sono rischi nel vaccino (sarà che per la fretta e la massiccia produzione industriale qualcosa possa essere anche andata storta in più partite di vaccino?), che i morti sono meno di quelli di un’influenza normale (ma il picco di una influenza anomala come lo si determina e quindi come si può raffrontare i dati di mortalità dell’una con quelli dell’altra?), che c’è troppo allarmismo perchè troppi parlano (e questo è diventato ormai il refrain del governo!!!), e lo dice con la maschera tragico-militaresca di un uomo senza alcuna espressione o sentimento, esattamente come alcuni militari devono essere, quelli raccontati da garage olimpo di marco bechis per esempio…ma che sotto sotto ci sia anche un po’ di soddisfazione socialdarwinista se a morire sono persone già affette da altre patologie?