l’impunità

GIUSTIZIA, BELISARIO (IDV) SU DDL PROCESSO BREVE
 
11/11/2009 12.10.27
[Basilicata]
“Autorevoli esponenti della maggioranza hanno già dichiarato che il disegno di legge sul processo breve che verrà presentato al Senato ha come primo obiettivo quello di dare impunità a Berlusconi. È quindi evidente che dopo la Cerami, la Cirielli, il lodo Schifani e il lodo Alfano, si cerca di introdurre l’ennesima norma per consentire al premier di farla franca”.
E’ quanto afferma in una nota il presidente del Gruppo Italia dei Valori al Senato, Felice Belisario.
“Il centrodestra trascura i problemi veri della giustizia – continua Belisario – Sono più di quindici anni che si è visto: Berlusconi non ha voglia di risolverli perché deve continuare a tenere sotto tiro la magistratura accusandola di tutte le lungaggini e i mali di cui la giustizia italiana è afflitta. Anzi, egli cerca di aggravare questi mali”.

——————————————————————————–

una volta tanto mi sento di condividere le dichiarazioni di belisario…è ora di dire basta a questa sistematica distruzione dell’ordinamento giudiziario attraverso continue leggi ad personam…qui si stanno buttando le basi per una giustizia “leggera” per i potenti (è il caso del pelatone con i capelli tatuati) e “pesante”, molto pesante, per i poveri diavoli…ovviamente tutta la discussione capziosa sui crocefissi serve a distrarre l’attenzione della gente dagli attentati alla costituzione ed alla democrazia, che su essa e solo su essa si fonda, che vengono messi in atto dalla corte dei miracoli al servizio di questo sovrano che tutti vedrebbero nudo se solo per un giorno staccassero gli occhi dagli schermi televisivi