scaramanzie

ASSESSORE VITA: VENERDÌ RIAPRE PONTE DI PICERNO
 
11/11/2009 12.23.10
[Basilicata]
(AGR) – Verrà riaperto nella giornata di venerdì 13 novembre il ponte di Picerno. Lo rende noto l’assessore regionale alle Infrastrutture, Rocco Vita, dopo aver assunto informazioni direttamente dall’Anas.
“La chiusura del ponte di Picerno – afferma l’assessore Vita – ha determinato notevoli disagi per il traffico in entrata e in uscita dalla nostra regione. La riapertura di questa importante arteria stradale, con due giorni di anticipo rispetto alle previsioni indicate nell’ultima ordinanza di chiusura, rappresenta una buona notizia per i tanti pendolari che ogni giorno attraversano il ponte di Picerno. Ovviamente la Regione Basilicata non abbasserà la guardia su questa importante strada perchè vengano assicurate le migliori condizioni di sicurezza e di viabilità per il trasporto su gomma”.

———————————————————————————

assessore vita, notoriamente io non sono uno che crede alla superstizione, ma una buona parte della popolazione lucana purtroppo si (non le cito riferimenti socio-etno-antropologici a riguardo)…le sembra che venerdì 13 novembre sia un giorno adatto a riaprire quel ponte?…e se pur non succedesse nulla al ponte, li immagina automobilisti e camionisti in transito mettere a serio rischio la loro vita e quella altrui perchè durante l’attraversamento porterebbero le mani lontano dal volante per operare riti di scaramanzia?…suvvia, gente allegra…