demagoghi e demagoghe

quando si dice la demagogia senza la conoscenza….

MOZIONE MASTROSIMONE SU CENTRALE A BIOMASSE DI TRICARICO

 
13/11/2009 13.09.30
[Basilicata]

  (ACR) – La consigliera regionale del gruppo di Italia dei Valori, Rosa Mastrosimone, ha presentato una mozione al presidente della Giunta, Voto De Filippo, ed all’assessore regionale alle ‘Attività Produttive, Politiche dell’Imoresa e Innovazione Tecnologica’ Gennaro Straziuso, “perché sia revocata la Delibera di autorizzazione all’impianto della Centrale a biomasse presso la località Acqua Frisciana nel comune di Tricarico”.
“L’atto – sostiene Mastrosimone – vuol rappresentare la piena solidarietà e condivisione dell’opposizione espressa dal Comitato cittadino di Tricarico e l’impegno per un maggior approfondimento della situazione, alla luce del nuovo Piano di indirizzo energetico ambientale regionale (Piear) ancora in esame presso la Terza Commissione consiliare della Regione. Sono in fermento – riferisce la consigliera – anche i cittadini di Stigliano, dove è prevista una Centrale a Biomasse di 35MW e questo stato di cose mette in risalto la necessità che si affrettino i tempi del percorso del Piear, per mettere un punto fermo sulle direttive per la produzione di energia elettrica nella nostra regione. Non si vuole essere contrari alle nuove forme di produzione dell’energia elettrica – specifica Mastrosimone – che tanta parte ha nel funzionamento di impianti al servizio della vita pubblica e privata, ma si chiede che ci sia un’attenta valutazione, oltre che degli impatti paesaggistici ed ambientali, anche delle ricadute sul piano della salute e sull’ economia del territorio. Una valutazione complessiva dei molteplici fattori coinvolti giustifica l’attento esame che il nuovo Piano energetico regionale sta comportando e, nello stesso tempo – conclude Mastrosimone – rende opportuno che la Giunta revochi la delibera di autorizzazione per dar spazio ad un più attento esame delle richieste avanzate dalle popolazioni interessate”.

——————————————————————————-

ci fa piacere che la mastosimone si sia rinsavita e presenti questa mozione per testimoniare della sua novella fede dipietrista, ma dov’era fino a qualche giorno fa quando parlava di una ricognizione sull’entità del patrimonio boschivo della regione al fine di quantificarne il valore economico? (per chi ha pazienza, cerchi il comunicato con il mio commento)…ricognizione il cui senso andava proprio nella “valorizzazione” di queste false bio-masse…e dov’erano tutti gli altri consigleiri regionali che sono intervenuti?…non voglio aggiungere altro a quanto ho detto nel mio intervento a tricarico…prima di parlare di bio-masse, di energie rinnovabili, di piani energetici, bisognerebbe documentarsi…a maggior ragione quando alla demagogia di chiedere un ritiro del progetto proprio adesso e non l’altro ieri, detta mancanza di documentazione altresì nota come ignoranza (dal latino gnoscere) suona come la solita nota stonata di una politica che non riesce a trovare a se stessa altre idee e causalità che non siano la solita sopravvivenza personale…ma andate a lavorare!!!

3 pensieri su “demagoghi e demagoghe

  1. cazzo miko l’hai freddati……queste figure questa gente hesi risvegli come per portare queste novelle…questa gente così capace sempre di mettersi avanti….non mi piacciono proprio, le tue bacchettate,fanno sempre a me un grande piacere.

I commenti sono chiusi.