politici in pannolini

IO SUD: IN BASILICATA SERVE UNA NUOVA GOVERNANCE

19/11/2009 10.44.10

“Probabilmente nel Sud, e quindi anche in Basilicata, è arrivato il momento di smetterla di continuare ad analizzare il divario sempre più evidente fra il Centro-Nord ed il Sud dell’Italia, così solo per fare “dottrina”. La mancanza o la insufficienza delle infrastrutture, il bassissimo livello dei servizi pubblici offerti, la mancanza di lavoro e quindi di ricchezza prodotta sono temi e realtà che nessuno nega o dice di disconoscere”.
Ad affermarlo è il coordinatore regionale Io Sud Basilicata, Gerardo Graziano.
“C’è la necessità non più rinviabile di ricercare – dice Graziano – con ogni mezzo e in ogni dove, nuove ipotesi di governo del territorio. E questo non si può fare con la vecchia politica. Non si può fare non contrastando l’azione di questo Governo nordista e Berlusconiano, ma non si può nemmeno immaginare di poterlo fare con gli stessi uomini e le stesse logiche di potere che hanno amministrato la Basilicata in questi anni.
La nomina di un segretario così giovane, Roberto Speranza, alla guida del maggiore partito della Basilicata, ma anche il prezioso lavoro di tante Associazioni e Movimenti attive su tutto il territorio regionale, non possono lasciare indifferenti rispetto a questi temi ed alla voglia e necessità – conclude – di dotare la nostra Regione di una nuova autentica ed autonoma “Governance” in grado di sprigionare finalmente le forze e le risorse di cui disponiamo”.

——————————————————————————-

questo già sente aria di consiglio regionale e parla da politico ed uomo delle istituzioni dotato di alto senso dello stato di associazioni e movimenti che non lo lasciano indifferente…il suo movimento non esprime che il personalismo della poli bortone (nota più che altro per una certa dose di tardo-fascistoidismo sociale in chiave staraciana – noto gerarca nato dalle sue parti) in salsa raccogliticcia pro-centrodestra di un consenso che non riesce ormai più a rientrare nelle spire berluskoniane dalla porta, ma dal poli-bortone forse si…chiara la storia?

politici in fasce, anzi no, in pannolini!!!