pozzo idivifero

POZZO PETROLIFERO A VILLA D’AGRI: INTERVENTO DI PRINZI (IDV)
 
29/11/2009 10.31.54
[Basilicata]

(RI) – “Il nostro impegno contro l’estrazione selvaggia di petrolio in Val d’Agri e nello specifico a sostegno delle legittime richieste dei comitati popolari ed ambientalisti di avere informazioni complete e scientifiche sul Pozzo Ally 2 a poche centinaia di metri dall’Ospedale di Villa d’Agri, lo abbiamo dimostrato non formalmente ma nei fatti con l’o.d.g. presentato in Consiglio Provinciale”. A sottolinearlo è il capogruppo di Idv alla Provincia Vittorio Prinzi.
“Quanto alla questione royalties – aggiunge Prinzi – e al loro efficace utilizzo: a fronte dei tanti bisogni dei territori, la Provincia deve rivendicare un ruolo di protagonismo nell’utilizzo più efficace e produttivo delle risorse finanziarie derivanti dall’attività estrattiva e deve, questa sì che è una battaglia politica, sedere con pari dignità al tavolo con Sindaci e Regione, non da mendicante o parente povero. Non possiamo continuare ad avere strade inadeguate, scuole insicure, strutture fatiscenti… con milioni di royalties non spesi o spesi senza rispettare necessità vere e priorità, e provo talvolta sinceramente rammarico nell’appartenere ad una classe politica incapace di trasformare tali risorse in posti di lavoro, infrastrutture e quant’altro necessario alle nostre popolazioni, che vedono deluse le loro aspettative.
La decisione di approfondire le questioni sollevate con il nostro odg in un apposito Consiglio Provinciale – conclude Prinzi – è un primo risultato che abbiamo raggiunto con la nostra iniziativa politico-istituzionale”.

——————————————————————————-

peccato che la delibera di giunta che autorizza il pozzo porti la firma, come sempre, anche dei rappresentanti idv in giunta regionale…gente che predica bene e razzola!!!…in quanto al rammarico, caro consigliere, ma chi gliela fatta fare di ributtarsi in politica?…in casi di conclamata incapacità a gestire taluni aspetti della vita regionale, non resta che una sola possibiltà, se si ha ancora una faccia definibile come lato A…mollare tutto e tornarsene a casuccia!!!