AMBIENTE, BELISARIO (IDV): NO A TUTTI GLI INCENERITORI
 
30/11/2009 13.45.40
[Basilicata]

“La vicenda dell’inceneritore di Potenza ha troppi punti oscuri che l’Amministrazione comunale e l’Azienda di Tutela ambientale devono chiarire al più presto informando i cittadini”. Lo ha affermato il capogruppo al Senato dell’Italia dei Valori, Felice Belisario che questa mattina era presente alla manifestazione dinanzi ai cancelli dell’inceneritore insieme con le Associazioni ambientaliste. “Non è possibile che una struttura ormai completa – ha proseguito Belisario – sia costata decine di milioni di euro ai cittadini ed ancora oggi, nonostante abbia funzionato per qualche tempo, non sia collaudata. L’IdV dice no a qualsiasi inceneritore e contrasterà la riapertura di quello di Potenza con ogni mezzo“.
“È noto che dietro lo smaltimento rifiuti talora si saldano interessi diversi per sfruttare un affare che in Campania ha portato le ecomafie ad essere colluse con la politica e la imprenditoria. Per questa ragione – ha concluso Belisario – l’Italia dei Valori vuol conoscere come il centrosinistra lucano intende affrontare e risolvere il problema dello smaltimento dei rifiuti e, più in genere, dell’inquinamento ambientale. È giunto il momento di abbandonare i tatticismi per confrontarci sui programmi che sono essenziali per la presenza dell’IdV nell’alleanza di centrosinistra alle prossime elezioni regionali“.

——————————————————————————

la prendiamo in parola, belisario, per ciò che attiene l’atteggiamento suo e del suo partito per quelle risposte da cui dipenderà la presenza idv nel centrosinistra per le prossime regionali, risposte che però sono chiare a tutti già da molto tempo…e stia certo che lo ricorderò a lei ed ai suoi elettori con una certa frequenza!!!

Un pensiero su “

  1. secondo me .. in questa terra dove non si capisce chi è di sinistra di centro o di destra.. dove quando si arriva nelle stanze del potere li vedi tutti cambiare “in peggio”… dove le cose semplici che vengono rivendicate dalla gente finiscono per essere oggetto solo di dibattiti e nulla di più…. e dove la popolazione và via con il cuore carico di rabbia.. perchè la propria terra proprio non riesce a prendere pace… è solo attraverso i confronti a viso aperto con chi ha la responsabilità di rappresentare quella popolazione.. che forse si vede quel minimo di impegno che porta con sè la speranza in un cambio di rotta rispetto al recente passato… del petrolio per esempio noi lucani… riceviamo solo la puzza.. l’inquinamento che produce anche le malattie … ed il peggioramento della qualità della vita … dall’import rifiuti … non ne parliamo perchè è solo una vergogna… senatore belisario lei cosa ne pensa di questa vergognosissima situazione???

I commenti sono chiusi.