il sindaco inceneritore

AMBIENTE: SANTARSIERO SU INCENERITORE
 
30/11/2009 15.32.43
[Enti locali]
“Stiamo chiudendo con grande senso di responsabilità una complessa vicenda tecnica e amministrativa.”
Così il Sindaco di Potenza Vito Santarsiero in risposta alle prese di posizione sull’inceneritore che –dice- “necessita di lavori di adeguamento a norme di sicurezza e funzionali per essere avviato alla fase finale di inizio e di collaudo che, proprio per trasparenza e rispetto delle norme, non possono essere omessi.
Si è operato –continua- da parte dell’Amministrazione comunale sempre con chiarezza e trasparenza e sono rispettate tutte le norme in ordine alle emissioni.
Circa l’utilizzo dell’impianto è appena il caso di ricordare che esso rientra nella pianificazione provinciale e regionale di settore.”
Il Comune di Potenza continua comunque ad operare con determinazione sul fronte della raccolta “differenziata”. La città ha superato il 20% ed entro un anno supererà il 30%.

———————————————————————————

non commento per il momento, demandando ad un comunicato specifico…solo mi limito a far notare il patetico tentativo di deviare dall’argomento parlando ancora una volta di una raccolta che, pur volendo con una certa difficoltà ammettere che sia al 20%, in un anno (e non le faccia ste promesse che ci rimedia sempre cattive figure!!!) se pure passerà al 30% lo farà solo ed unicamente per fornire “materiali” da bruciare e non certo da differenziare per avviare al riciclaggio dei materiali