NARDIELLO (PDCI) SI ACCELLERA PROCESSO FEDERAZIONE SINISTRA
 
01/12/2009 08.04.31
[Basilicata]

(ACR) – “Il Pdci accellera il processo della federazione della sinistra”. E’ il commento del capogruppo dei Comunisti Italiani alla Regione, Giacomo Nardiello, alla decisione della Direzione nazionale del Pdci che ha approvato all’unanimità, con due astensioni, l’adesione alla Federazione della Sinistra. La Federazione della Sinistra frutto dell’unione di Rifondazione Comunista di Paolo Ferrero, Partito dei Comunisti Italiani di Oliviero Diliberto, Socialismo 2000 di Cesare Salvi e Lavoro – Solidarietà di Giampaolo Patta, terrà la prima Assemblea sabato 5 dicembre al Teatro Brancaccio di Roma.
“La federazione – aggiunge Nardiello – è però una tappa, non un punto di arrivo. Essa rappresenta la condizione minima necessaria per avere più forza politica, per tornare nelle istituzionidove occorre riportare il conflitto – e per mantenere intatta in Italia, in modo vivo ed aperto verso il futuro, la questione comunista per tutelare le categorie sociali più deboli. E’ una necessità fortemente avvertita dai lavoratori come è stato testimoniato dalla manifestazione della Cgil di Potenza. I numeri affermano che fra poco finiranno i soldi per la cassa integrazione. E, tuttavia, per avere un’idea del modo inconcludente con cui il governo affronta la situazione basti pensare all’ennesimo pesante taglio ai fondi per la scuola e l’università. Un paese che non investe sulla conoscenza dei ragazzi è un paese che non ha futuro”.
“Il prossimo appuntamento di mobilitazione popolare – continua Nardiello – è fissato al 5 dicembre con la ‘iornata ‘No Berlusconi Day’ che è nata attraverso i tam tam del web, ad essa hanno aderito l’Italia dei Valori e la nascente Federazione della sinistra, sostanzialmente noi Comunisti italiani e Rifondazione. Ritengo importante parteciparvi. Trovo strano e bizzarro che il Pd non aderisca. Penso che qualunque iniziativa che miri ad assestare un colpo al governo Berlusconi vada considerata cosa buona e giusta. Noi ci saremo“.

——————————————————————————-

peccato che a portare conflitto nelle istituzioni e ad assestare un colpo al governo de filippo costui non ci abbia mai pensato – anzi!!! – e di certo non ci pensa affatto adesso, di fatto tentando di rispostare rifondazione comunista nel centrosinistra regionale…tanti auguri!!!