carretta

CARRETTA(PD):LE PRIORITÀ PER POTENZA DEL PARTITO DEMOCRATICO
 
04/12/2009 11.44.08
[Basilicata]

Il segretario cittadino e capogruppo Pd di Potenza, Gianpaolo Carretta in una nota afferma che per “il Partito Democratico di Potenza è fondamentale concentrare l’attenzione sulla sicurezza, sull’igiene, sul completamento infrastrutturale e sullo sviluppo socio economico della città di Potenza nella sua interezza, con particolare riferimento in questo momento al centro storico”.
Il Partito Democratico – prosegue Carretta – sarà impegnato per dare ancora più lustro e decoro al centro della città, che deve essere luogo di attrazione e di incontro sociale e culturale. E’ fondamentale che il Comitato provinciale per la Sicurezza recepisca le nostre richieste, finalizzate ad implementare la presenza delle Forze dell’Ordine, Carabinieri, Polizia e Vigili Urbani, contestualmente in alcuni giorni della settimana, come il sabato sera, per garantire un’opera sinergica e realmente efficace di prevenzione, controllo e repressione.
Occorre inoltre – continua -programmare la raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta; applicare con rigore le nuove normative, sull’imbrattamento degli stabili, sul gettito incontrollato degli oggetti e della carta per terra, sulla mancata raccolta e pulizia degli escrementi lasciati dai cani.

Occorre posizionare bagni pubblici che tutelino la pulizia nei vicoli e rispondano ad esigenze concrete. A tal punto si riparte, in continuità e con quanto gli abitanti della città hanno già richiesto, con la riqualificazione di piazza Prefettura, luogo di tradizioni storico culturali e architettoniche.
Particolare attenzione verrà rivolta alla situazione di malessere delle piccole e medie imprese come sottolineato dalla Confesercenti. Imprese che costituiscono uno degli assi portanti dell’economia comunale e provinciale.
Infine è necessario accelerare – conclude Carretta – l’apertura del Ponte attrezzato, la costruzione di un’area di interscambio e sosta sulla fondovalle a servizio dello stesso, istallare le telecamere nei punti strategici e procedere alla chiusura in via sperimentale del centro. Metteremo inoltre in campo una proposta, alla quale stiamo lavorando di sviluppo socio-economico che rivalorizzi e dia un nuovo impulso al centro storico.
Continueremo a proporre ed a realizzare con la città e con i cittadini”.

——————————————————————————-

vabbeh, carretta si commenta da sé, visto che fa da pappagallo alle declamazioni di sant’arsiero e fa il repressor cortese alludendo alla necessità di telecamere di cui nessuno sente l’esigenza,vista la sostanziale tranquillità della città, fa il “pretoriano” parlando di necessità che a ben vedere non sarebbero poi solo del centro storico, il “monezzaro” parlando di una raccolta che ancora nessuno sa quando e se si potrà fare, …ma la cacca dei cani è cosa seria…ci sarebbe proprio bisogno di qualcuno che se ne occupi e pare che tra tanti problemi – mi stufo persino ad enumerarli – il partito democratico di potenza abbia preso a simbolo proprio gli escrementi degli amici dell’uomo…che sia un’indicazione politica?