la tass ed i telegrammi

PARITA’, GUARINO: AUGURI ALLA PRESIDENTE DEL CORECOM
 
07/12/2009 12.14.01
[Basilicata]
La Consigliera di parità della Provincia di Potenza, Liliana Guarino, rivolge “affettuosi auguri e un pensiero di grande vicinanza a Loredana Albano, la giovane Presidente del Co.Re.Com Basilicata che in queste ore è diventata nuovamente madre di Rebecca”.
“Loredana ha portato a termine la sua gravidanza con un enorme entusiasmo e dinamismo lavorando fino all’ ultimo giorno, trasmettendo a tutti una grande leggerezza e mostrando il volto più gioioso della maternità.
Non ha fatto mancare il suo contributo nel convegno che si è tenuto il 24 novembre scorso “Realtà e rappresentazione delle donne: contro gli stereotipi di genere nei media” partecipando insieme a Roberto Pellegrini coordinatore nazionale dei Comitati Regionali delle comunicazioni su tema di grande attualità e per il quale ha mostrato grande sensibilità e coinvolgimento.
Loredana è un esempio, ed insieme a lei tante donne, di come la maternità non è una malattia, che il tempo del congedo di maternità può essere utilizzato in maniera flessibile soprattutto dopo la nascita del figlio e soprattutto in base alle esigenze che ogni donna sente di avere.
Lavoro e maternità sono due parole amiche, una fa bene all’altra; fanno bene alla donna e alla società intera, dobbiamo lavorare ancora tanto perché ci siamo sempre più donne nel mondo del lavoro e sempre più mamme lavoratrici. Auguri Loredana”.

——————————————————————————–

no, per carità, davvero auguroni di cuore alla presidente del corecom per la nascita della figlia, ma mi chiedo cosa sia questo utilizzo improprio di un sito pubblico, quello della tass di basilicata, che dovrebbe essere appunto pubblico e che si riduce al ruolo di estensore di un telegramma di felicitazioni dal carattere assai privato…quindi se gli auguri della guarino (il cui significato nella carica di consigliera di pari opportunità mi è sconosciuto) possono andare alla presidente del corecom, non vedo perchè simili auguri tutti non possano farli tutti i lucani a tutte le mamme lucane (che poi tante proprio non sarebbero, sennò dove sta la denatalità lucana di cui si parla?…toccherebbe allora dire che la popolazione diminuisce perchè si emigra ancora!!!)…allora auguri silvana, auguri carmela, auguri eufrasia