una curiosità

PIEAR, SALIERNO (PD): SI ACCELERI L’ITER DI APPROVAZIONE
 
10/12/2009 09.51.37
[Basilicata]

  (ACR) – “La vicenda delle trivelle nel territorio di Policoro per l’estrazione di gas, sollevata dal sindaco di Policoro e in passato da associazioni ambientaliste, conferma la necessità di accelerare l’iter di approvazione del Piano di indirizzo energetico ambientale regionale. Ieri in terza Commissione è stato fatto un primo passo”. Lo dichiara il consigliere regionale del Pd, Adeltina Salierno, la quale sottoinea che “è necessario procedere in Consiglio, prima possibile, ad una serena e approfondita discussione, senza strumentalizzazioni e quindi al riparo da inutili polemiche elettorali, per portare a termine in questa legislatura uno dei provvedimenti più qualificanti”.
“Anche il caso di Policoro, dove l’impatto ambientale è un elemento fondamentale per il futuro turistico della città ionica, come il progetto di centrale a biomasse di Tricarico ripropone – aggiunge Salierno – due questioni che sono essenziali per l’attuazione dello strumento di pianificazione delle fonti di produzione energetica: l’informazione corretta e adeguata di programmi e progetti che si riferiscono ad attività energetiche; il coinvolgimento, nello stesso processo di pianificazione, delle comunità locali e di tutte le espressioni sociali del territorio”. “Da queste due questioni metodologiche – continua il consigliere del Pd – derivano gli aspetti di merito relativi alle scelte che siamo chiamati a compiere nel rispetto delle caratteristiche del territorio, della tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini”.

Con il Piear – dice Salierno – avremo finalmente gli indirizzi, gli obiettivi strategici a lungo, medio e breve termine, le indicazioni riguardanti gli strumenti disponibili, i riferimenti legislativi e normativi, le opportunità finanziarie, gli obblighi e i diritti, per i soggetti economici operatori di settore e per i grandi consumatori di energia, e per l’utenza diffusa. I primi a tirare un sospiro di sollievo saranno proprio gli amministratori locali che in troppi casi non sanno cosa fare e devono dibattersi tra mille problemi di burocrazia e spesso sono costretti a soccombere ad imposizioni centralistiche”.

“Resta in piedi comunque la necessità – conclude il consigliere del Pd – di un’adeguata interlocuzione con il Governo per evitare il rischio, sempre in agguato, di ridurre competenze e ruoli della Regione”.

——————————————————————————

questa sta proprio fuori e non val neppure la pena commentare il lancio per la serie di banalità che avvolgono quest’inno alla mediocrità…una curiosità invece…da dove arriva questo comunicato se la salierno è alla conferenza delle donne lucane in bolivia?…si è portata pure l’ufficio stampa dietro? 

4 pensieri su “una curiosità

  1. car/a sei tu “fuori” ..(per questo non si fanno molti passi avanti ) io lavoro ovunque! sarà meglio che impari presto pure tu come si fà. Poveri noi!

  2. cara consigliera aggiunta, io sono un caro e sono quello che a tricarico ha rimarcato le palesi inintellegibilità del suo discorso…solo una domanda…devo imparare da lei?
    riporterò il suo commento tra gli articoli di domani, non tema, per ora sono leggermente preso da altro e vorra scusarmi della poca articolazione dialettica che pongo in essere alla sua nutrita obiezione
    buona serata

  3. bene caro ADMIN, incomincia allora con l’avere il coraggio delle tue azioni e firmati con nome e cognome!

  4. credo che lei sia l’unica a non sapere chi è la persona chi scrive su questo blog e si firma admin solo perchè il sistema di funzionamento del blog stesso attribuisce codesto nome…se si fosse data premura di leggere altro che i richiami alla sua persona, oggi saprebbe forse che colui che scrive si chiama miko somma…la ringrazio della cortesia di aver dato del tu ad un misero mortale

I commenti sono chiusi.