la centrale di tricarico

COMITATO: MANIFESTAZIONE CONTRO CENTRALE A BIOMASSE
 
14/12/2009 10.23.36
[Basilicata]

Il comitato intercomunale “Uno si distrae al Bivio” in una nota comunica che “martedì 15 dicembre 2009 in occasione del Consiglio Regionale, avrà inizio presso la Regione Basilicata una manifestazione organizzata delle popolazioni dell’area per dire no alla centrale a biomasse che si intende realizzare in località “Piani Sottani” approvata dall’amministrazione comunale di Tricarico ed autorizzata dalla Regione Basilicata con D.G.R. n. 151 del 3.02.2009.
I partecipanti alla manifestazione esprimeranno in maniera democratica e pacifica il loro dissenso nei confronti di una scelta negativa per il nostro territorio e che gravi danni arrecherebbe alle attività del posto ed alla nostra salute”.
Il Comitato stigmatizza gli atteggiamenti della Regione, che, a suo parere non ha dato risposte alle segnalazioni pervenute in merito alla centrale a biomasse, e dell’amministrazione comunale di Tricarico, “che all’unanimità ha approvato un atto deliberativo in cui si chiede alla Regione di verificare la legittimità dell’iter amministrativo che ha portato al rilascio dell’autorizzazione unica alla soc. Clean Energy srl”, scaricando su altri enti le proprie responsabilità.
“Non permetteremo a nessuno – conclude il Comitato – di trasformare la nostra area in una grande pattumiera e, pertanto, ribadiamo che continueremo la nostra lotta ad oltranza fin quando non ci sarà la revoca dell’autorizzazione unica regionale.

——————————————————————————-

comunità lucana – movimento no oil sarà presente, come lo è stata già a tricarico…quella centrale non si deve fare, nessuna di queste centrali si deve fare