ipocrisie

L’ARPAB PREMIA LE TESI DI LAUREA SULLE BEST PRACTICE
 
18/12/2009 13.34.09
[Basilicata]

Si terrà lunedì 21, presso la sede dell’Arpab a Potenza, la cerimonia di assegnazione del premio alle migliori tesi di laurea sul tema “Esempi di best practice per la sostenibilità ambientale”.
Il concorso è stato rivolto agli studenti residenti in Basilicata e i lavori premiati sono quelli che hanno messo in evidenza la possibilità e l’opportunità per un’azienda di modificare la propria organizzazione interna e i propri cicli produttivi, adattandoli alle esigenze del territorio e delle popolazioni in un’ottica si sostenibilità ambientale.
“Queste tesi rappresentano – ha sottolineato il direttore dell’Arpab, Vincenzo Sigillito – il punto di partenza per evidenziare quanto di innovativo si stia facendo nel campo delle buone pratiche per la sostenibilità locale.
L’Agenzia – ha continuato Sigillito – ha sempre cercato e cerca ancora oggi di muoversi verso forme sempre più diffuse di gestione sostenibile a livello locale”.
Hanno partecipato al concorso 18 laureati di cui 10 provenienti dall’Università degli Studi della Basilicata e 8 da altre università italiane. Saranno quattro le tesi di laurea premiate.

——————————————————————————-

non voglio sprecare tempo a commentare l’ipocrisia dell’uomo e del dirigente che pur ammettendo di non aver potuto (o magari voluto?…non sta a noi dirlo, ovviamente, ma a qualche magistrato competente) far controlli adeguati al compito istituzionale di monitoraggio e vigilanza dell’agenzia, ora si mette a distribuire premi, fidelizzando in qualche modo la ricerca…una pratica di certo ormai diventata comune tra molti enti e società, ma che per buon gusto questa volta nello specifico si sarebbe potuto forse evitare di strombazzare, almeno per rispetto agli studenti se non ad un’intera regione!!!