altri sbarramenti

REGIONE, BELISARIO (IDV): NON DISPONIBILI ALLE AMMUCCHATE
 
18/12/2009 15.58.47
[Basilicata]

“I prossimi cinque anni non saranno facili per i cittadini lucani a causa della crisi gravissima che attraversa la Basilicata”. Lo afferma Felice Belisario, componente dell’Ufficio Nazionale di Presidenza e capogruppo dell’IdV al Senato.
Per questo – prosegue Belisario – è necessaria una nuova legge elettorale, magari senza listino e con un significativo sbarramento per evitare la frammentazione, insieme a programmi chiari e condivisi per evitare le liti continue che ci sono state all’interno della maggioranza nella legislatura che sta per terminare”.
“È evidente – conclude Belisario – che vanno individuati al più presto i confini del centrosinistra, stoppando senza esitazione i trasformismi ed evitando ammucchiate indistinte a cui l’IdV non è disponibile in Basilicata come in altre regioni. Non si deve consegnare la regione al centrodestra, ma non basta vincere, bisogna convincere sapendo governare. Per farlo sappiamo che il candidato presidente non farà ricorso a trucchi né ad alchimie perché la Basilicata ha bisogno di una guida ferma ma saggia, per dare risposte concrete alle fasce sociali più deboli combattendo clientelismi e favori alle lobby di ogni genere”.

——————————————————————————-

il pdl è in buona compagnia…belisario prova a fare il galletto, ma sa che se non va con il pd in una riedizione del centrosinistra tuttovabenista, rischiando così di spaccare il suo partito, non va da nessuna parte…i giochi paiono chiari ormai così come il tentativo di far fuori le voci di dissenso…ci riusciranno questi allegri compari o i lucani mostreranno una maturità politica impensabile finora?